Divino Infante e Vittoriale, biglietto congiunto per le feste
GARDONE RIVIERA – Fino a domenica 7 gennaio 2018 si potranno visitare a prezzo agevolato i due musei di Gardone Riviera, il Vittoriale degli Italiani e il Museo del Divino Infante, coordinati da GardaMusei.
I due poli espositivi proporranno al pubblico un biglietto congiunto a questo costo: 18 € per il biglietto intero e 13 € per il biglietto ridotto (gruppi, visitatori oltre 65 anni, ragazzi dai 7 ai 18 anni, possessori di carte convenzionate, comitive di adulti di minimo 25 persone e comitive studenti di minimo 10 persone). Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni e disabili.
I prezzi indicati includono il percorso completo di entrambi i musei e l’acquisto del biglietto è disponibile esclusivamente presso la biglietteria del Vittoriale degli Italiani.
Il primo e unico museo in Italia con la più significativa raccolta di sculture del “Bambino Gesù” riapre per la stagione invernale proprio venerdì 1° dicembre alle ore 14. La Fondazione Museo del Divino Infante (www.il-bambino-gesu.com) è stata inaugurata nel 2005 grazie alla volontà della collezionista tedesca Hiky Mayr, che ha dedicato più di trentacinque anni della sua vita alla ricerca, alla raccolta e al restauro delle sculture raffiguranti il Bambino Gesù. Oltre a un vero presepe napoletano d’epoca con più di centotrenta figure e numerosi animali, la raccolta del museo vanta più di duecentocinquanta sculture di quattro secoli.
Il Vittoriale degli Italiani (www.vittoriale.it) ospiterà sabato 2 dicembre, dalle ore 18, la grande festa Oso raccontare, che vedrà la partecipazione di Piero Angela, Premio Vittoriale 2017. L’evento sarà anche l’occasione per inaugurare il Portale restaurato e restituito ai colori e all’armonia voluti da d’Annunzio, e per presentare il volume che l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana – Treccani ha dedicato alla dimora dannunziana, secondo luogo, dopo il Quirinale, oggetto di una nuova collana sui grandi palazzi italiani.
Tutte le informazioni sul biglietto congiunto sul sito www.vittoriale.it.
I commenti sono chiusi.