LAGO DI GARDA – Il 2018 può iniziare con una visita al museo. Domenica 7 oltre 420 musei e siti archeologici saranno a ingresso gratuito. Ecco quali strutture sul Garda aprono per la “Domenica al museo”.
Sia che si tratti di un buon proposito per l’anno nuovo piuttosto che l’occasione per fare i turisti nella propria città o in una località vicina, ecco un’idea su come trascorrere l’ultimo giorno delle festività natalizie in un luogo della cultura.
Domenica 7 torna infatti la consueta iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo “Domenica al museo“.
È questo il primo appuntamento 2018 di #domenicalmuseo, l’iniziativa del MiBACT in vigore dal 1 luglio 2014 che prevede l’ingresso gratuito al patrimonio culturale statale ogni prima domenica del mese e alla quale aderiscono anche molti musei civici in tutta Italia.
Per conoscere gli orari di apertura e avere maggiori informazioni è possibile consultare l’elenco completo e aggiornato degli istituti aderenti su www.beniculturali.it/domenicalmuseo.
Sul Garda sono aperti i seguenti siti.
Villa Romana e Antiquarium. Via Crocefisso, 22 a Desenzano del Garda (… scopri come arrivare).
Fornaci romane di Lonato. Via Mantova A Lonato del Garda (… scopri come arrivare).
Grotte di Catullo e Museo archeologico di Sirmione. Piazzale Orti Manara, 4 a Sirmione (… scopri come arrivare).
Rocca Scaligera di Sirmione. Piazza Castello 34 a Sirmione (… scopri come arrivare).
Museo civico archeologico di Cavaion Veronese. Piazza Gerolamo Fracastoro, 8 a Cavaion Veronese (… scopri come arrivare)