DESENZANO – Tre giornate di gare e sette prove per il “27° Cimento Invernale 2017-2018” della Fraglia Vela di Desenzano. Ecco come è andata.
A fare la parte del leone è stata la flotta del Dolphin, l’8 metri di lunghezza, firmato da Ettore Santarelli, costruito negli anni dal cantiere di Vittorio Moretti e dalla Benaco Boat di Foschini.
L’affermazione va a “Fantastica” la carena armata dalle sorelle bresciane Anna e Giulia Navoni, che con il timoniere Davide Bianchini detiene il titolo tricolore 2017.
“Fantastica” batte il “Twister-Sterilgarda” di Bocchio-Podestà, quasi sempre condotto da Matteo Polettini; terzo “Baraimbo” degli appassionati Imperadori e Razzi, skipper Giovanni Pizzatti; quarto “Insolente” di Stefano Perani, primo dei timonieri-armatori; quinto “Flipper” di Claudio Sonda; sesto “N’do it” del banchiere bergamasco Francesco Crippa, altro armatore skipper.
Tutti questi Dolphin correvano per il sodalizio di casa della Fraglia. La Classe si presenta ora per la nuova stagione con altre imbarcazioni, alcuni cambi d’equipaggio, alcune imbarcazioni completamente rinnovate, il Campionato Nazionale già in calendario per giugno nelle acque veronesi di Malcesine.
I commenti sono chiusi.