1177 porta al Leone il primo commesso umanoide
LONATO – Sabato 24 e domenica 25 febbraio il centro commerciale di Lonato ospita Pepper, il primo social robot umanoide addetto alla vendita.
E’ alto circa un metro, è snodato e trasmette simpatia al primo sguardo: è Pepper, il primo social robot umanoide commercializzato in Italia da Softec Spa con la smart vending machine connessa all’interno di un progetto di Retailtainment 4.0, sviluppato da Softec Spa e dall’icon brand di Calze Ileana.
1177 Srl, presente da due anni all’interno del centro commerciale Il Leone grazie ad una vending machine, è il primo marchio al mondo nel settore fashion ad utilizzare una vending machine connessa di nuova generazione supportata da un umanoide come Pepper.
La nuova installazione per la vendita sarà inaugurata sabato 24 e domenica 25 febbraio e per l’occasione il mall di Lonato ospiterà la prima uscita del “commesso umanoide” all’interno di un centro commerciale italiano. Sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 11 alle 19 chiunque potrà avere il piacere di fare la conoscenza di Pepper e interagire dal vivo con lui per scoprirne tutte le funzionalità.
Pepper è programmato per assistere alla vendita dei prodotti presenti nella vending machine partendo da una dettagliata profilazione dell’utente il quale, in un tempo massimo di tre minuti, verrà condotto in modo divertente ma professionale alla conclusione dell’esperienza di acquisto.
Pepper è addirittura in grado di consigliare l’acquirente in modo autonomo grazie alle informazioni acquisite durante l’attività di profilazione iniziale. Si tratta di un’esperienza unica in Italia che Il Leone ha l’onore di ospitare in anteprima grazie alla lunga collaborazione con il marchio 1177.
Per condurre i visitatori alla scoperta di Pepper, al primo piano verrà allestito un magic mirror che, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, coinvolgerà i clienti del Leone in un gioco di immagini divertenti con al centro la figura proiettata di chi si troverà a passare di fronte allo specchio magico. Si prospetta un weekend ad alto tasso di innovazione quello in programma al Leone di Lonato che ai suoi visitatori cerca di offrire sempre eventi ed esperienze di alto livello in anteprima.
I commenti sono chiusi.