Corona del Garda Trentino: trekking con vista e tappe golose

GARDA TRENTINO - Si chiama Low Loop ed è la "Corona bassa" del Garda Trek, un progetto unico per appassionati di trekking e non solo.

È uno dei percorsi proposti dal blog.gardatrentino.it per portarvi alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Garda Trentino, da vivere passo dopo passo con pause golose nei migliori ristoranti del territorio.

Il percorso Garda Trek “Corona del Garda Trentino” è stato inaugurato meno di un anno fa, il 9 aprile 2017 (leggi qui) e propone tre percorsi ad anello di difficoltà crescente: i primi due a fondo valle e a mezza costa, il terzo tra terra e cielo.

La cosiddetta “Corona Bassa – Low Loop”, si sviluppa su 30 chilometri, 900 metri di dislivello in salita e 2 tappe (Riva del Garda-Arco; Arco-Riva del Garda).  La prima tappa è un itinerario trekking perfetto per godere tanto della natura incontaminata del Garda Trentino, quanto dei suoi simboli: il castello di Arco, il Bastione di Riva, la chiesa di San Lorenzo a Tenno. Mentre la seconda tappa riporta a Riva del Garda, toccando Nago e Torbole, seguendo poi il lungolago fino al punto di partenza del percorso, esplorando tutto il versante orientale del Garda Trentino.

Questo anello, di media difficoltà, consente l’incontro con numerosi ristoranti che troverete lungo il vostro tragitto, dove sarà piacevole sostare per rifocillarsi e scoprire il gusto di questa terra (Qui l’elenco dei ristoranti).

Info: www.gardatrentino.it/it/gardatrek-garda-trentino

Il percorso della “Corona bassa” del Garda Trek.

I commenti sono chiusi.