Viva la musica italiana! Capito? Parola di Jerry Calà, che già scalda i motori per il suo show scatenato in programma mercoledì 28 marzo ovviamente al Sestino Beach di Desenzano del Garda, il locale di cui è direttore artistico e che da un paio d’anni gestisce insieme agli amici di sempre, Puccio Gallo e Yudi Bueno. E sarà una grande stagione, grandissima: tutta dedicata alla musica italiana, appunto, e con l’instancabile Jerry alle prese con duetti imperdibili con i big della canzone italica. Una prima anticipazione, da leccarsi i baffi: martedì 24 aprile, sulle rive del lago, arriverà niente meno che Katia Ricciarelli.
Il Sestino Beach la sua stagione l’ha già ufficialmente inaugurata: tutti sono al lavoro per preparare una nuova annata da incorniciare. Non solo per il Sestino, chiaro, e per il suo concept (unico) di movida di qualità: ma per tutto il lago di Garda che ogni anno cresce in attrattività turistica.
Al timone del Sestino ci sono Jerry, Puccio e Yudi: obiettivo dichiarato, ricreare a Desenzano – già storico polo del divertimento – serate di grande atmosfera in un ambiente innovativo, confortevole ed elegante. “Ho unito l’amicizia al lavoro – spiega Jerry – coronando il sogno di condividere con Puccio, amico da una vita, questo importante progetto. Con Yudi siamo in tre, e tutti insieme pianifichiamo solo intrattenimento di qualità”.
Ecco allora che l’elenco prende forma: per scaldare i motori ed abbracciare la primavera, mercoledì 28 sarà proprio Jerry Calà con la sua band a calcare per primo il palco che ormai è diventato una seconda casa. Cena su prenotazione dalle 21, per info +39 +39 3292472452 oppure info@sestinobeach.it, a seguire concerto e dj set. “Un concerto di Ouverture – precisa ancora lo showman – per inaugurare la stagione dei concerti. Con una grande novità: ospiteremo live dei grandi autori e interpreti della musica italiana, con cui duetterò”.
Pennarello rosso sul calendario: il 24 aprile sul lago arriva Katia Ricciarelli. La prima grande special guest di un progetto ambizioso, “sostenuto dall’amore per la musica” e che negli ultimi tempi a Desenzano ha portato Fiordaliso, i Camaleonti, Fausto Leali, Luisa Corna, i Dik Dik. Solo per citarne alcuni.
“Sono convinto che l’Italia nel corso dei secoli abbia ispirato tanti artisti, scultori, architetti e pittori – incalza l’ex Gatto di Vicolo Miracoli – E’ cosa nota, ma negli ultimi tempi pare si sia prepotentemente riproposta sulla mappa della musica globale. Anche se viviamo in una situazione paradossale: tanti artisti nostrani che si cimentano con le lingue straniere, trascurando la nostra bella Italia cantata. Noi sosteniamo invece la musica di casa nostra, e sappiamo valorizzarla”.
Vai con la musica, italiana ovviamente: sarà questo il motto della prossima estate? “Ci sono canzoni che non passano mai di moda, di quelle che basta una nota ed è subito divertimento. E allora, con le gambe ad angolo, sulle note di Maracaibo, tuffiamoci nel pop, nel beat, nell’happy rock e lanciamoci in un twist. Con la migliore musica italiana di sempre”. Viva la musica italiana! Capito?