Al via oggi la stagione 2018 di Gardaland
CASTELNUOVO – Tante le novità al parco dei divertimenti gardesano. Peppa Pig Land per i più piccoli, il rinnovamento de I Corsari per le famiglie e San Andreas-4d Experience per gli amanti dell’adrenalina.
Apre oggi – giovedì 29 marzo – la stagione 2018 di Gardaland Resort che si preannuncia ricca di proposte per soddisfare – per ben 218 giorni – le esigenze dei diversi target di visitatori, anche grazie agli oltre 1.000 dipendenti che, da oggi, sono pronti ad accogliere gli ospiti.
La grande novità 2018 è Peppa Pig Land, un’area interamente tematizzata che il Parco ha sviluppato in esclusiva, grazie alla partnership globale tra Merlin Entertainments – di cui Gardaland fa parte – ed Entertainment One (eOne), proprietario del brand. Oltre alla possibilità di visitare La Casa di Peppa Pig e di incontrare Peppa e George, Gardaland offre alle famiglie tre nuove fantastiche attrazioni.
È possibile salire su divertenti vascelli pirata nell’attrazione L’isola dei pirati, vivere appassionanti avventure a bordo del simpatico trenino di Nonno Pig o sperimentare un volo sulla coloratissima mongolfiera di Peppa Pig per scoprire il fascino del Parco dall’alto.
Peppa Pig Land sorge accanto a Fantasy Kingdom e offre a giovani fan e famiglie un’esperienza coinvolgente ampliando, sul target dei bambini, l’offerta del Parco che annovera già al suo interno, oltre appunto a Fantasy Kingdom, le aree di Prezzemolo Land, Prezzemolo Magic Village e Kung Fu Panda Academy.
“In Italia Peppa Pig è amatissima dai bambini e molto apprezzata anche dagli adulti perché portatrice di importanti valori educativi – la famiglia in primis – spiega Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland. – Per questo l’abbiamo ritenuta perfetta per Gardaland”.
Le innovazioni nel Parco, però, non sono finite! Gli Ospiti più affezionati saranno piacevolmente sorpresi anche dal rinnovamento dell’iconica attrazione I Corsari. Per la stagione 2018 Gardaland ha deciso di dare a questa attrazione “simbolo” una storia totalmente nuova dal titolo “I Corsari: La vendetta del fantasma”; grazie all’impiego del video-mapping 3D, una particolare tecnica digitale di proiezione, la nuova storia è in grado di stupire, entusiasmare e coinvolgere il pubblico. Lungo il percorso le ambientazioni sono state rivisitate e arricchite, grazie all’utilizzo di questa tecnologia.
Per gli appassionati di cinema, interessati ad un’esperienza ancora più travolgente, Gardaland propone invece, a Time Voyagers, una versione in 4-D da 15 minuti del film campione di incassi “San Andreas” targata Warner Bros. Un’avventura al cardiopalma tra i grattacieli di un’importante città americana, da vivere con lo spirito di un’attrazione adrenalinica. Una volta indossati gli occhialini 3-D ed essersi accomodati in sala, gli spettatori sentono la poltrona prendere vita: inizia a sobbalzare e a muoversi nelle diverse direzioni aumentando così l’effetto realistico del film, proiettato su uno schermo di 13 metri di base per 6 di altezza.
Gli energici movimenti della poltrona catapultano gli spettatori nel vivo di una scena e di un’esperienza multisensoriale, resa assolutamente realistica da una speciale visione delle immagini proiettate sullo schermo. Sull’elicottero e sul motoscafo, nelle situazioni più incredibili, lo spettatore può sentirsi completamente immerso in quella dimensione, coinvolto in prima persona in una straordinaria esperienza ad alta tensione! La versione in 4-D da 15 minuti del filmato San Andreas è stata creata appositamente per Gardaland dallo studio americano della SimEx-Iwerks in partnership con Warner Bros. Consumer Products.
La stagione 2018, insomma, si preannuncia estremamente accattivante e le previsioni di affluenza per Pasqua sono ottime, con visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero sia nel Parco che nei due hotel, Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel.
Con la nuova stagione Gardaland Resort può vantare anche numeri importanti sul fronte occupazionale. “Gardaland Resort gioca un ruolo importante sull’economia nazionale e del territorio – continua il CEO di Gardaland. Con l’apertura di stagione sono oltre 1.000 i dipendenti – 211 a tempo indeterminato e oltre 800 stagionali – che diventano 1.500 in alta stagione. Numeri di cui siamo davvero orgogliosi!” Aperto ininterrottamente dal 29 marzo al 4 novembre, Gardaland propone interessanti opportunità di acquisto per biglietti combinati che consentono l’accesso a Gardaland Park e a Gardaland SEA LIFE Aquarium ad un prezzo davvero speciale.
Per ulteriori informazioni www.gardaland.it.
I commenti sono chiusi.