A Pasquetta l’inaugurazione della passerella di Covoli

TOSCOLANO - Dal 2 aprile si potrà percorrere il sentiero che porta a Gaino attraversando la suggestiva forra della Valle delle Cartiere. Guarda il video!

Lunedì 2 aprile l’inaugurazione della passerella di Covoli, che collega la Valle delle Cartiere con la Valle delle Camerate, chiusa da 6 anni per problemi strutturali.

La passerella era chiusa dal 2012, a causa di un cedimento che ne aveva pregiudicato la sicurezza. Ora, dopo i restauri, potrà finalmente essere ancora percorsa dal popolo dei bikers e degli escursionisti.

L’opera è stata finanziata dal Comune tramite uno stanziamento di 135mila euro, di cui 51mila di contributi regionali a fondo perduto.

Si è consolidata la passerella, con ricostruzione delle parti crollate, e si è messa in sicurezza la parete rocciosa soprastante, con pulitura delle reti di contenimento e sostituzione dei tratti rovinati.

L’inaugurazione di questa opera particolarmente attesa, vista la grande suggestione paesaggistica di questo passaggio sospeso nella stretta forra di Covoli, è in programma lunedì 2 aprile, con la messa alle 11 nella chiesa di Luseti e, alle 11.45, il discorso delle autorità, il taglio del nastro e la benedizioni del parroco.

Valle delle Cartiere – la passerella di Covoli

La passerella di Covoli in Valle delle Cartiere a Toscolano Maderno! Dal 2 aprile si potrà percorrere il sentiero che porta a Gaino attraversando la suggestiva forra! Una passeggiata imperdibile nel cuore dell'Ecomuseo Valle delle Cartiere!

Gepostet von Toscolano Maderno am Freitag, 30. März 2018

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

I commenti sono chiusi.