Grande prestazione per la formazione maschile di Volley del liceo “Enrico Fermi” di Salò, che dopo la vittoria nel Campionato Sportivo di pallavolo categoria allievi provinciali ha raggiunto il primo posto regionale uscendo trionfante contro le formazioni vincitrici delle restanti province lombarde nel torneo svoltosi a Bergamo lo scorso 24 maggio.
Alberto Galvani, Alberto Tonni, Anthony Cavedaghi Clay, Christian Tirali, Francesco Malvasi, Francesco Scotti, Leo Papa, Giuseppe Bodanza, Matteo Dalpiaz e Samuele Zambelli sono i 10 studenti che, guidati dal docente di educazione fisica Federico Baga, hanno reso possibile l’impresa di portare in alto lo stendardo dell’istituto salodiano.
Un cammino importante quello percorso dai ragazzi delle classi prime, seconde e terze, che dominando nella fase provinciale della categoria allievi, sono poi passati alla fase regionale, che li ha visti sfidare formazioni provenienti da varie scuole della Lombardia, con ottimi risultati.
Ora li aspetta la finale nazionale, contro le altre vincitrici regionali, che si svolgerà in Umbria. Comunque vada, soddisfazione e applausi in abbondanza. Ai ragazzi per l’impegno profuso. All’allenatore che li ha spronati nell’impresa. Agli tutti gli insegnanti e studenti dell’istituto, che direttamente o indirettamente tifavano per vedere la loro scuola agli onori della cronaca sportiva.
Tutto ciò dimostrazione di quanto anche a livello scolastico sia fondamentale investire nello sport, dando fiducia ai ragazzi, che ringraziano per questa opportunità e per questo progetto, il dirigente scolastico, i docenti e tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa.
[themoneytizer id=”16862-16″]