Aperitivi culturali all’orto botanico di Toscolano
TOSCOLANO - Un itinerario sensoriale tra odori e sapori dell'orto. All’orto Ghirardi di Toscolano una serie di aperitivi dedicati a olivo, limone, luppolo, piante autoctone, Lamiacee e delle Lauracee, tra cui menta, origani, salvie, alloro, canforo e melissa.
Tutti i mercoledì a partire dal 20 giugno e fino al 18 luglio, sempre dalle 17 alle 20. Per ogni giornata ci saranno tre appuntamenti; alle 17, alle 18 e alle 19. Alla fine del percorso, presso il gazebo, verrà offerto un aperitivo sostenibile nell’orto, con prodotti biologici.
Visita guidata all’Orto sulle specie tipiche del Garda e degustazioni tematiche.
Sabato 30 giugno: l’olivo
Visita guidata all’Orto e attenzione sull’olivo, storia dell’Olivo sul Garda e degustazione aperitivi con Olio del Garda e BibiBio Levico
Sabato 7 luglio: i limoni
Visita guidata all’Orto e concentrarsi sui limoni, con Tesi del 1984 sulla storia delle limonaie e degustazione di aperitivo a base di limoni, In collaborazione con l’Ecomuseo della Limonaia Prà de la Fam e Lega Ambiente.
Sabato 14 luglio: il luppolo
Visita guidata all’Orto e si concentrano sul luppolo, Storia del luppolo e degustazione aperitivo a base di birra, In collaborazione con Birrificio Felice.
Sabato 21 luglio: le piante autoctone
Visita guidata all’Orto e concentrarsi Sulle piante autoctone e l’uso culinario, Segue degustazione tematica con BibiBio Levico
Info e prenotazioni
Durante gli appuntamenti sarà presente un book shop sulla cultura locale. Per partecipare agli eventi inviare una mail a info@gardalacus.it oppure telefonare al numero 331 2386503, è richiesto un contributo spese di 5 €.
I commenti sono chiusi.