Giro del lago di Garda in SUP per la mobilità sostenibile

Sup Your Dreams si rinnova anche quest’estate per promuovere la mobilità sostenibile.

Per il quarto anno consecutivo David De Regibus affronterà il periplo del “lago più bello” e come ormai tradizione, l’obiettivo è quello di ridurre le tempistiche rispetto all’edizione precedente:
dopo la 4 giorni del 2015, la tre-dì del 2016 e la due giorni dell’anno scorso, per il 2018 l’intento è quello di coprire questi 130 km remieri in sole 24 ore (rappresenterebbe anche un record italiano di questa disciplina).

David De Regibus.

 

Il messaggio è sempre il medesimo: muoversi con le proprie forze è sostenibile e permette di ammirare le nostre bellezze naturali da una prospettiva diversa, ma dà anche l’opportunità di migliorarsi di volta in volta e regalare un contributo crescente all’ambiente.

L’appuntamento con SUP Your Dreams 2018 è fissato per il 30 giugno, con partenza da La Capannina Beach di Pacengo, (Lazise) alle ore 11 e ritorno alla stessa ora del giorno seguente.

Una barca farà assistenza durante la fase notturna mentre l’amico Daniele accompagnerà David a bordo di un veloce kayak nella tratta nord-sud da Riva del Garda. Pronti a tutto ma si spera ovviamente in venti clementi e clima mite.

 

In sintesi i passaggi del periplo:

Pacengo (partenza)- Sirmione- Desenzano – Maderno – Riva (ore 00:00)- Navene – Punta San Vigilio – Pacengo (arrivo).

Si ricorda il sostegno al progetto da parte di alcune associazioni e noleggi, sensibili all’iniziativa, in particolare la Capannina Beach di Pacengo, Acqua&Vino, Nany Surf di Navene, LA.CU.S – Garda Sostenibile.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

Share
Published by
GardaPost