Gardone in Bike, un’estate a tutta mtb

Il modo migliore per scoprire gli angoli meno noti di Gardone Riviera è senza dubbio la fedele bicicletta. Basta salire in sella e vagabondare tra il capoluogo e le frazioni: le sorprese, dal punto di vista paesaggistico, non si faranno attendere.

Se invece volete un accompagnatore potrete rivolgervi alle guide certificate dell’associazione «Gardone in bike» (info e recapiti su gardoneinbike.it), sodalizio nato 4 anni fa e presieduto da Stefano Schioppa che organizza corsi per bambini con maestri della Federazione Ciclistica Italiana, tour guidati e alcune iniziative di promozione della mtb e del territorio.

Giovanissimi biker ai corsi organizzati da Gardone in Bike.

 

Tra queste la «San Michele by night», manifestazione non competitiva, aperta a tutti, in programma mercoledì 1° agosto. Si tratta di una pedalata (ma anche di una sgambata visto che è possibile farla anche a piedi) dal lungolago alla frazione collinare di San Michele.

Si parte da piazza Marconi (dove è possibile iscriversi prima della partenza): alle 20 il via ai camminatori, alle 20.30 quello per i biker. All’arrivo, al piazzale della sagra di San Michele, una bella festa con gastronomia e musica. Ci sarà anche un servizio pullman gratuito per il rientro a Gardone.

A San Michele, in via Val di Sur, l’associazione gestisce anche il «Rent Point Gardone in bike», dove potrete noleggiare e-bike e mtb tradizionali.

Il sodalizio è al lavoro anche sul fronte dell’organizzazione della gara competitiva «D’Annunzio bike» in programma il 23 settembre (info: dannunziobike.it).

Il passaggio della D’Annunzio Bike nel borgo di Gardone Sopra.

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

Share
Published by
GardaPost