Premiati i due giovani vigili del fuoco che hanno salvato un bimbo
ARCO - “Siamo orgogliosi di voi", così il presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi ai due giovani volontari arcensi Maciej Olkiewicz e Jari Paternoster, rispettivamente di 23 e 19 anni, che domenica hanno salvato un bimbo di meno di un anno dal soffocamento.
Accanto al presidente Ugo Rossi vi erano l’assessore comunale Stefano Miori e il presidente del Consiglio di Arco Flavio Tamburini, il direttivo dei vigili del fuoco arcensi guidato dal comandante Stefano Bonamico, nonché i genitori con il piccolo salvato domenica. Tutti assieme per festeggiare e ringraziare i due giovani e coraggiosi volontari.
La storia è rimbalzata su tutti i media. I due giovani vigili del fuoco volontari del corpo di Arco, Maciej Olkiewicz e Jari Paternoster, di 23 e 19 anni, domenica scorsa alla Coop di Arco, hanno salvato la vita a un bimbo di quasi un anno, che rischiava di soffocare. In una manciata di secondi, allertati dal personale del supermercato arcense, hanno dimostrato, nonostante la giovane età, riflessi pronti e presenza di spirito e sono riusciti a intervenire in tempo.
[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]
I commenti sono chiusi.