Il Campionato Europeo classe Moth, il singolo che vola letteralmente sull’acqua, si è concluso domenica 22 luglio dopo 5 giornate di vento tra i 10 e i 15 nodi e ben 14 regate disputate.
La vittoria va all’inglese David Hivey. L’argento è invece per un grande Carlo De Paoli (nella foto sopra), che ancora una volta si dimostra il più forte della flotta italiana, insieme a Francesco Bruni, assente all’Europeo.
Ha dichiarato Carlo De Paoli: “E’ stato un campionato fisicamente duro, con tre/quattro prove al giorno e con vento medio sui 15 nodi. Fino al terzo giorno ho combattuto per il primo posto con David Hivey il quale, con vento sostenuto, con la sua stazza fisica e la sua esperienza, ha fatto la differenza in velocità, soprattutto di bolina. Essendo io più leggero, devo lavorare maggiormente sulle cinghie, e questo mi ha sicuramente penalizzato un po’ verso la fine del campionato, dove sono emersi anche altri regatanti come Tom Offer (GBR) e Benoit Marie (FRA). Il fatto di avere ottenuto dei buoni risultati nei primi tre giorni mi ha messo nelle condizioni di poter difendere tranquillamente il secondo posto”.
Il prossimo appuntamento con la classe italiana Moth è a settembre sul lago di Garda, dal 14 al 16, per il Campionato Italiano Open. De Paoli dovrà difendere il titolo conquistato nel 2017.
Scarica qui le classifiche dell’Europeo.
Sito dell’evento: www.motheuropean2018.com
Foto tratte dalla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/MOTHEURO2018
[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]
I commenti sono chiusi.