Il 2 settembre  #DomenicalMuseo al MuSa

Domenica 2 settembre si rinnova l’iniziativa #DomenicalMuseo al MuSa – Museo di Salò.

Infatti, da luglio 2018 anche il MuSa aderisce all’iniziativa ministeriale del MIBAC e per l’occasione, il biglietto di ingresso costerà per tutta la giornata e per tutti solo 7,00 €, al posto di 14,00 € (per i bambini sotto i 7 anni il biglietto è gratuito).

Inoltre, alle ore 11:00 si terrà una visita guidata gratuita della durata di un’ora circa, previa prenotazione (max 25 persone), a tutto il museo con tutte le collezioni permanenti del MuSa, dalla sezione della liuteria di Gasparo da Salò al Museo Nastro Azzurro, dal museo Archeologico Anton Maria Mucchi (recentemente trasferito all’intero museo di Salò) al Culto del Duce, dalla Civica Raccolta del Disegno alla sezione sui 600 giorni della Repubblica Sociale Italiana. 

Seguirà, per chi volesse, la consegna dell’audio-guida che spiegherà la Mostra temporanea nel dettaglio.
Gli antichi codici della Magnifica Patria esposti al MuSa.

 

Mentre per Italianissima – l’arte tra le due Guerre, si terrà la collaudata visita guidata gratuita delle ore 15:00, che si tiene ogni sabato e ogni domenica e che farà assaporare la collezione Alberto Della Ragione del Museo Novecento di Firenze esposta al museo salodiano fino al 9 dicembre 2018.
Questa #DomenicalMuseo sarà anche la prima iniziativa settembrina che animerà il MuSa – Museo di Salò durante tutto il mese. Infatti, il museo accoglierà altri eventi nel corso del mese e un comunicato realizzato ad hoc arriverà nei prossimi giorni.
Infine, vi ricordiamo che è stata pubblicata sulla piattaforma Spotify la playlist gratuitaMostra Italianissima in musica (leggio qui per saperne di più), che racconta il Novecento attraverso le melodie delle canzoni più importanti del repertorio italiano tra gli anni ’30 e gli anni ’70 del XX secolo.

Per ogni ulteriore informazione e per prenotare l’orario della propria visita guidata per l’iniziativa #Domenicalmuseo, contattateci via mail a
mostraitalianissima@ gmail.com o al numero 0365 20553.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

Share
Published by
GardaPost