Comparse cercansi, a Gardone i casting per film su d’Annunzio
GARDONE RIVIERA – Iniziano a breve al Vittoriale le riprese del nuovo film per il cinema «Il cattivo poeta». La produzione cerca comparse (retribuzione 87 euro al giorno) con facce da anni Trenta: no tatuaggi, piercing e pettinature troppo moderne.
Il film «Il cattivo poeta» è prodotto da AscentFilm per la regia di Gianluca Jodice. E’ ambientato negli ultimi anni di vita del grande poeta Gabriele d’Annunzio e vedrà attori italiani recitare nella pellicola.
Il film è dunque ambientato negli anni 30. Si cercano oltre 200 comparse residenti in zona, nonché figure speciali con la capacità attoriali.
Ma solo con i seguenti requisiti.
Uomini di età compresa tra i 18 e i 75 anni; altezza compresa tra 1.60 e 1.85 m; taglia compresa tra 46/48 e 50/52 massimo (condizione necessarie per poter indossare i costumi d’epoca forniti dalla produzione); capelli piuttosto lunghi o lunghi, oppure corti e sfumate di lato e dietro, lunghi sopra.
Non si accettano comparse con capelli tinti o con colori troppo moderni, tatuaggi e piercing in vista, sopracciglia ritoccate; sono accettati i baffi e pizzetto, ma serve la disponibilità a farseli ritoccare e regolare, così come la disponibilità a farsi tagliare le basette che in quel momento storico erano molto alte e molto corte.
Donne di età compresa tra i 18 dei 75 anni; altezza compresa tra 1.60 e 1.75 m; taglia compresa tra 38/40 e 44/46 massimo. Capelli mediamente lunghi o decisamente lunghi, non si accettano capelli corti o troppo scalati, tinte o colore non naturali o troppo moderne, tatuaggi o piercing su parte del corpo visibili: mani, piedi, caviglie, nuca e scollatura.
Le comparse selezionate saranno regolarmente retribuite con assunzione e busta paga di € 87 lorde al giorno. La partecipazione al casting è gratuita.
Il periodo delle riprese sarà compreso tra gennaio e febbraio 2019, a Gardone Riviera e zone limitrofe, ma anche con sequenze girate a Brescia.
Le selezioni si svolgeranno a Gardone Riviera, Presso la sede dell’associazione La Rata, in via G.B.Cipani a Fasano, nelle giornate di lunedì 10 dicembre e giovedì 13 dicembre dalle 15 alle 19.
Il casting sarà curato da Diego Somigliana, in collaborazione con il Comune di Gardone e l’associazione La Rata.
Gli interessati potranno presentarsi negli orari indicati con una fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale/tessera sanitaria.
Aggiornamento del 6 dicembre
Le richieste sono state così tante che il responsabile del casting fa sapere che “è stata aggiunta anche una data di casting a Brescia”. Le selezioni si svolgeranno dunque anche a Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture, in via Moretto 78 (presso l’ex tribunale) nella giornata di mercoledì 12 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
Aggiornamento dell’11 dicembre
Il casting del 13 dicembre non avrà luogo a Fasano, ma al bocciodromo di Salò, in via Montessori, dalle 11 alle 19.
[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]
I commenti sono chiusi.