Aria pesante a Lonato! Dopo la presa di posizione del gruppo di opposizione (leggi qui) sul sito del comune ecco un bando per reclutare un “annusatore” di odori.
“La prova – si legge nell’avviso – consiste nell’annusare l’aria in punti indicati su una mappa e rispondere ad un questionario su applicazione per smartphone. I candidati saranno sottoposti ad una selezione atta a valutare la loro sensibilità olfattiva, e successivamente ad un addestramento in campo per il riconoscimento degli odori prodotti dalle attività produttive presenti sul territorio.
La selezione prevede una prova finale di verifica dell’abilità dei candidati a valutare e discriminare gli odori ambientali. I candidati dovranno dare la loro disponibilità ad eseguire sopralluoghi nel territorio del Comune di Lonato del Garda (BS), nelle date e negli orari richiesti, seguendo percorsi prestabiliti e sostando in postazioni prefissate, dove dovranno annusare l’aria ad intervalli e compilare una scheda con le misure di odore.
Sono ammessi anche candidati residenti nei comuni limitrofi. E’ richiesta la disponibilità per l’anno 2019 nelle date e negli orari comunicati in seguito e per una durata complessiva dell’indagine di circa sei mesi”.
Requisiti dei candidati:
Al termine dei sei mesi del progetto sarà corrisposto ad ogni candidato un compenso orario per i sopralluoghi eseguiti.
Scarica qui il bando di selezione.
[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]