Gardone, Andrea Cipani punta al terzo mandato

«Ci riproponiamo nel segno della continuità», dice Cipani, che scopre le carte e dà avvio con largo anticipo ai giochi elettorali, cogliendo l’opportunità offerta dalla legge Delrio del 2014, che dà la possibilità del terzo mandato ai sindaci dei Comuni sotto i 3mila abitanti.

Il gruppo della maggioranza uscente sarà sostanzialmente confermato. «Per un senso di riconoscenza per il lavoro svolto, daremo ovviamente la priorità a chi vorrà continuare questa avventura», dice Cipani, che, lo ricordiamo, nel maggio 2014 si era imposto col 52,74% dei voti e prima ancora, nel giugno 2009, con il 64,45%.

Al suo fianco ci sarà di certo il vicesindaco uscente, Gian Piero Seresina, al quale è stato affidato negli ultimi dieci anni il settore del turismo, strategico per Gardone. E ci sarà anche Stefano Ambrosini, artefice del passaggio al porta a porta e delle certificazioni ottenute da Gardone, unico Comune Lombardo a fregiarsi della Bandiera Blu.

Gli obiettivi? «Mi pare che la qualità del territorio – dice Cipani – sia migliorata. Una volta portati a termine, entro l’estate, il restauro dell’ex casinò e la fognatura lungo la statale 45 bis in zona Grand Hotel, l’obiettivo principale sarà la manutenzione del paesaggio, a sostegno del turismo».

Settore che, rivendica Seresina, ha registrato grandi numeri: «Dieci anni fa contavamo 170mila presenze annue, oggi siamo a 255mila. L’obiettivo del prossimo quinquennio? Credo sia possibile arrivare a 300mila». «Restano ovviamente una priorità anche i servizi sociali, ai quali non abbiamo mai fatto mancare risorse», aggiunge Cipani, che comunicherà la composizione della lista e gli eventuali incarichi nelle prossime settimane.

Il municipio di Gardone Riviera.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

Share
Published by
GardaPost