Turismo & web marketing, quali opportunità?

GARDONE RIVIERA - Martedì 5 marzo a Gardone Riviera appuntamento con la terza tappa del ciclo di incontri di formazione “Digital Marketing Turistico – Lago di Garda” promosso da Visit Brescia e rivolto agli albergatori della provincia per illustrare le opportunità offerte al settore dalla rivoluzione digitale.

Dopo il successo delle prime due tappe, prosegue il ciclo di incontri di formazione “Digital

Marketing Turistico – Lago di Garda”, rivolto agli albergatori della provincia di Brescia per

esporre agli operatori del settore turistico e delle strutture ricettive il ventaglio di opportunità offerte

dalla rivoluzione digitale.

Il prossimo appuntamento martedì 5 marzo 2019, dalle 8.30 alle 13.30 presso la sede del Consorzio Garda Lombardia (ex casinò), sarà interamente dedicato al tema “Distribuzione online. Canali, strumenti e tecniche di vendita. Come gestire al meglio i canali di distribuzione digitale” – Docente: Antonio Miano (formatore Teamwork).

 

Il territorio bresciano si trova infatti a competere nel contesto di in un mercato turistico sempre più

concorrenziale, dinamico e strutturato. L’innovazione digitale, che ha cambiato radicalmente il

settore e le abitudini dei consumatori, spinge oggi gli operatori della filiera a innovare i propri

business per intercettare i nuovi flussi turistici e rimanere competitivi.

Il binomio sempre più stretto tra turismo e internet porta con sé grandi opportunità per gli

operatori e per il territorio: se i moderni sistemi di booking e di e-commerce permettono di vendere

prodotti e servizi a qualsiasi ora e in tutto il mondo, i social media come Facebook o Instagram

consentono di raggiungere milioni di persone ai prezzi assai più competitivi.

Per tale motivo occorre garantire agli operatori una formazione specialistica e assicurare

loro la possibilità di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla rete attraverso un percorso

guidato alla Digital Economy.

L’iniziativa è promossa da Visit Brescia e realizzata con il contributo della Camera di Commercio,

Industria Artigianato Agricoltura di Brescia.

Ultimo appuntamento lunedì 11 marzo 2019, dalle 8.30 alle 13.30, sul tema “Web e social analytics per hotel

Conoscere i propri clienti per vendere di più”. Docente: Martina Manescalchi (formatrice Teamwork).

I partecipanti all’incontro di martedì scorso.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.