Dopo il successo delle prime due tappe, prosegue il ciclo di incontri di formazione “Digital
Marketing Turistico – Lago di Garda”, rivolto agli albergatori della provincia di Brescia per
esporre agli operatori del settore turistico e delle strutture ricettive il ventaglio di opportunità offerte
dalla rivoluzione digitale.
Il prossimo appuntamento martedì 5 marzo 2019, dalle 8.30 alle 13.30 presso la sede del Consorzio Garda Lombardia (ex casinò), sarà interamente dedicato al tema “Distribuzione online. Canali, strumenti e tecniche di vendita. Come gestire al meglio i canali di distribuzione digitale” – Docente: Antonio Miano (formatore Teamwork).
Il territorio bresciano si trova infatti a competere nel contesto di in un mercato turistico sempre più
concorrenziale, dinamico e strutturato. L’innovazione digitale, che ha cambiato radicalmente il
settore e le abitudini dei consumatori, spinge oggi gli operatori della filiera a innovare i propri
business per intercettare i nuovi flussi turistici e rimanere competitivi.
Il binomio sempre più stretto tra turismo e internet porta con sé grandi opportunità per gli
operatori e per il territorio: se i moderni sistemi di booking e di e-commerce permettono di vendere
prodotti e servizi a qualsiasi ora e in tutto il mondo, i social media come Facebook o Instagram
consentono di raggiungere milioni di persone ai prezzi assai più competitivi.
Per tale motivo occorre garantire agli operatori una formazione specialistica e assicurare
loro la possibilità di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla rete attraverso un percorso
guidato alla Digital Economy.
L’iniziativa è promossa da Visit Brescia e realizzata con il contributo della Camera di Commercio,
Industria Artigianato Agricoltura di Brescia.
Ultimo appuntamento lunedì 11 marzo 2019, dalle 8.30 alle 13.30, sul tema “Web e social analytics per hotel
Conoscere i propri clienti per vendere di più”. Docente: Martina Manescalchi (formatrice Teamwork).
[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]