L’Easter Meeting Trofeo centrale del Latte dal 18 al 20 aprile

GARGNANO – Torna lungo le riva del Garda di Lombardia l’Easter Meeting Internazionale-Trofeo Centrale del latte di Brescia, riservato ai doppi di Rs Feva, Rs 500, al singolo Rs Aero, organizzazione curata dal Circolo Vela Gargnano.

Le regate si correranno dal 18 al 20 aprile nelle acque tra Gargnano e Bogliaco. Sarà la 4° edizione dell’Evento giovanile.

Nel 2018 con i  piccoli del colorato Rs Feva, 4 nazioni rappresentate, arrivò l’affermazione rosa grazie a Sofia Gabbricci e Vittoria Sampieri del Club Nautico del Savio di Ravenna.  Secondi furono Arturo Beltrando e Jacopo Meneghetti del Team Zanzare della Associazione Vela Nord Ovest del lago di Viverone.

Terzo giunse il primo team straniero, quello dei ragazzi della Repubblica Ceca Lukas Kosata e Jan Richter. I primi dei lacustri di casa erano stati Pavia-Di Maria della Canottieri Garda.

Gli Rs 500 hanno visto sul gradino più alto del podio Michele Oppizzi e Pietro Frazzica del Per Sport di Colico (Lecco); gli altri due gradini occupati dai fratelli Jacopo e Federico Roncuzzi (Cn del Savio) e Marchesi-del Rosso nuovamente per il Per Sport della riva lecchese del lago di Como.

Rs Feva
Rs Feva in acqua al largo di Gargnano.

 

Al Meeting di quest’anno è confermata la presenza dei ragazzi dell’alternanza scuola lavoro del Polo-Bazoli di Desenzano del Garda in collaborazione con Garda Uno Lab. Le studentesse dell’Istituto Tecnico hanno partecipato ad una stage dedicato alla comunicazione, curando in particolare l’immagine fotografica, divulgato in tempo reale il loro lavoro sui vari Social Network, primo su tutti le pagine di Facebook. Promozione dell’immagine del Garda e delle sue rive, il tutto legato allo sport con una importante appendice dedicata all’ambiente con la sensibilizzazione della raccolta dei rifiuti degli skipper in gara ed a terra, grazie alla differenziata attuata in concerto con Garda Uno Lab. Al corso 2018 hanno partecipato Arianna Mirandi, Maria Angela De Luca, Elena Parmegiani, Elisabetta Falco, Miriam Zacchè, Nadia Migliorandi, Martina Moretti, Rossana De Santis, Asia Spagnoli e Cristina Saretto.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.