In frutta veritas. 100 ricette fruttariane al Desenzanino
DESENZANO - Venerdì 22 marzo alle 20.30 al Desenzanino quattro chiacchiere e una degustazione con la scrittrice vegana Aida Vittoria Eltanin che presenta il suo ricettario con 100 ricette fruttariane.
Un nuovo appuntamento tutto primaverile si annuncia al Ristorante Desenzanino di Desenzano del Garda, gestito sul lungolago C.Battisti dalla Cooperativa sociale La Cascina.
Venerdì 22 marzo alle 20.30 la scrittrice vegana Aida Vittoria Eltanin, già nota per altre sue pubblicazioni, presenta “In Frutta Veritas – Il ricettario“, un testo che svela tutti i miti sulle diete fruttariane suggerendo 100 ricette per poter riscoprire la bellezza e la bontà di cucinare la frutta e con la frutta, cotta e cruda, dando spazio a gusto, piacere e creatività.
La presentazione del nuovo ricettario sarà accompagnata da una cena degustazione a base di frutta, con un menù molto primaverile, naturalmente “100% Vegan”: si parte con un fresco frullato di banane e fragole come aperitivo, poi risotto alla fragole, zucchine ripiene con peperonata e, per chiudere in dolcezza, una deliziosa Tarte Tatin di pere.
Agli ospiti sarà offerta anche una degustazione di prosecco vegano dell’azienda trevisana “Perlage” (costo della serata: 25 euro a persona, bevande incluse).
La serata è organizzata dal Ristorante Desenzanino, da tempo impegnato nel sensibilizzare i propri ospiti sull’importanza di mangiare bene. In questo evento il focus è sulla bontà e il valore della frutta nella nostra alimentazione; grazie alla presenza della scrittrice Aida Vittoria Eltanin ci sarà ampio spazio per domande, curiosità e suggerimenti per imparare a cucinare la frutta con fantasia.
Info e prenotazioni: 030 9128096 (da giovedì a lunedì) – info@desenzanino.eu
[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]
I commenti sono chiusi.