Sono stati eseguiti circa 35 interventi (taglio piante pericolanti, rimozione piante dalla sede stradale, allagamenti ecc.) nei comuni convenzionati come Salò, Manereba, San Felice del Benaco, Soiano, Padenghe, Moniga e anche in comuni non convenzionati come Toscolano Maderno. Due richieste d’intervento sono pervenute alla nostra Sala Operativa anche da Sirmione.
“Il nostro settore Protezione Civile – fanno sapere i Volontari – ha garantito, per tutta la durata dell’emergenza, oltre agli interventi urgenti una continua sorveglianza delle località ad alto rischio nei comuni convenzionati.
Il nucleo Sommozzatori è stato contemporaneamente impegnato in sopralluoghi per il recupero di 11 imbarcazioni. Le richieste son pervenute dai porti di Villa Garuti, Desenzano del Garda, Rivoltella, San Felice del Benaco e Peschiera del Garda.
In totale sono stati impiegati 5 mezzi d’emergenza e 30 volontari che si sono avvicendati per tutta la durata dell’emergenza.
La nostra Sala Operativa – concludono i Volontari – , presidiata da due operatori (uno in più rispetto alle condizioni normali) ha coordinato e gestito tutte le richieste di intervento, in stretta collaborazione con le Polizie Locali dei vari comuni e tutti gli enti di soccorso come Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine”.
[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]