L’appuntamento – inserito nel calendario delle gare Silver e nel circuito della Coppa Lombardia – darà diritto all’assegnazione del titolo di Campione Provinciale nelle diverse categorie di appartenenza.
“Siamo davvero soddisfatti per l’interesse crescente che stiamo riscontrando tra gli sportivi – sottolinea Marco Maroni, presidente della Canottieri – . Non solo abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti ma abbiamo dovuto rifiutare decine di richieste. Un risultato che non avremmo potuto ottenere senza la collaborazione delle istituzioni locali.”
Tra i favoriti alla partenza di domenica anche il vincitore della scorsa edizione, Jacopo Butturini. Il portacolori del CUS Verona Triathlon, classe 1991, dovrà sfidare tra gli altri Andrea Secchiero, atleta delle Fiamme Oro, classe 1988, secondo nel Rank nazionale Triathlon Sprint.
Il via è fissato per le 13 con la prima frazione di nuoto, 750 m nel Golfo di Salò con partenza dalla spiaggetta antistante Piazza Serenissima e arrivo sul lungolago Zanardelli, di fronte a palazzo Morgante.
Seconda frazione in bici: 20 Km – Multilap su percorsi collinari che raggiungeranno il Comune di San Felice del Benaco passando per la panoramica Via Zette.
La partenza e l’arrivo sono fissate nella rinnovata Piazza Vittorio Emanuele II, nota ai salodiani come “Fossa”.
L’ultima frazione di corsa, 5 Km – Multilap, attraverserà il centro storico di Salò.
L’attenzione non è riservata solo agli atleti: verrà infatti allestito per il pubblico un “villaggio” con stand di aziende del settore, punti di ristoro e maxischermo dal quale seguire in diretta alcune fasi della gara.
Aggiunge il presidente Marco Maroni “Siamo giunti alla 3^ edizione del Triathlon Sprint Città di Salò e quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, abbiamo alzato ancora di più l’asticella qualitativa della manifestazione. Il nostro obiettivo è di renderla un appuntamento fisso di tutti i triatleti italiani e non solo. Un ringraziamento al comune di Salò per la collaborazione logistica e a quello di San Felice per la disponibilità ad ospitare parte del tracciato di ciclismo”.
[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]