Oltreiltondino propone per domenica 2 giugno una visita nella perla del basso Garda.
“Sirmione è pronta ad accoglierti – spiegano gli organizzatori della visita -, passando per l’antico ponte levatoio lungo le strette vie del borgo, dove cercheremo di trovare una risposta alla domanda se Sirmione in realtà sia un’isola o una penisola.
Poi scopriremo le leggende degli amori tormentati che nasconde la Rocca Scaligera e saliremo sulle torri per ammirare dall’alto la bellissima darsena, scoprendo le tecniche di costruzione delle fortezze medioevali.
Cammineremo nei luoghi che hanno ispirato antichi poeti e grandi cantanti, per arrivare alle imponenti Grotte di Catullo. E quando usciremo non avremo più dubbi sul fatto che gli antichi romani sapevano davvero godersi le bellezze e i piaceri della vita.
Una passeggiata per le strette vie del borgo in compagnia della guida turistica di Oltre il Tondino per apprezzare Sirmione senza lasciare nulla indietro”.
Appuntamento domenica 2 giugno. Ritrovo alle 9.30 davanti al ponte di ingresso al centro storico di Sirmione. Durata della visita: h. 3,30 ore circa (con pausa a metà)
Contributo per la visita: € 8,00 – gratuito under 18 accompagnati. Ingressi alla Rocca Scaligera e alle Grotte di Catullo gratuiti.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: 348.3831984 – info@oltreiltondino.it – www.oltreiltondino.it
[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]