I Concerti delle Muse

SAN FELICE DEL BENACO - Si apre una nuova stagione di concerti alla Corte delle Muse, con un programma appassionante che spazia da Ravel all'incontro del jazz con la lirica, un omaggio alle compositrici tra Otto e Novecento e ancora Bach e Chick Corea. E come è ormai tradizione, dopo la musica si beve un bicchiere tutti insieme.

Concerto d’apertura giovedì 23 con il pianista Gerardo Chimini. Poi, sabato 25, appuntamento con il modernismo di Ravel, l’eclettismo di Bernstein e l’estro visionario di Chick Corea. Sono i contenuti di un concerto eccezionale: tre compositori sublimi, diversi, rappresentativi e insuperati finemente interpretati dal Trio Gioconda De Vito (foto in alto).

Dedicato alla più grande violinista italiana del ‘900, il trio Gioconda De Vito è la formazione in residence della Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca (TA). Formatosi nel 2016, partecipa regolarmente ai concerti della Fondazione Paolo Grassi, per la quale ha realizzato recentemente un’ iniziativa dedicata a Shostakovich condotta dal critico musicale Sandro Cappelletto, presentata anche nell’ambito del 43° Festival della Valle d’Itria.

Vincitore di 1° premio assoluto al concorso G. Tricarico, del bando Pugliaexport 2017, si esibirà in una tournée in Catalogna nel mese di ottobre 2017 presso prestigiose sale da concerto (“Reial Museo de la Academia de Bellas Artes” e il “Reial Cercle Artistic”, Barcellona).

Il trio Gioconda De Vito.

Inizia così, questa nuova stagione di concerti alla Corte delle Muse: un programma vario e appassionante che spazia da Ravel all’incontro del jazz con la lirica, un omaggio alle compositrici tra Otto e Novecento e ancora Bach e Chick Corea.

Quest’anno la rassegna avrà anche l’onore di ospitare Elena Cappelletti, vincitrice della prima edizione del Premio umanistico del violoncello Saverio Loiacono.

L’entrata è a offerta libera.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.