Il lavoro dalle associazioni è essenziale per il bene della collettività e il Comune di Sirmione è pronto a celebrarle anche quest’anno in occasione dell’evento “Associazioni in festa”, che si terrà sabato 13 luglio, dalle ore 20 a Lugana, in via Verona.
Una serata organizzata e sostenuta dal Comune, che ha lo scopo di valorizzare l’impegno svolto dalle associazioni, nello sviluppo di nuove connessioni capaci di dare importanza al territorio e ai rapporti sociali.
Protagoniste dell’evento saranno 20 realtà sirmionesi impegnate nell’ambito della promozione dello sport, cultura e sociale, insieme a tutti i volontari che ogni giorno donano il proprio tempo per arricchire la comunità di un tesoro senza prezzo: la condivisione della conoscenza.
Le associazioni che parteciperanno sono: 500 Club Sirmione, Scuderia FERRARI Club Sirmione, ASD Vespa Club Sirmione, Pro Loco ASD – CYCLING, Pro Loco ASD – BISSE, Pro Loco sezione sportiva, ASD Wushin (Arti Marziali) Sirmione, Polisportiva Sirmione – Tennis club Brema, U.S. Rovizza Sirmione, Scuola di danza “Valerio Catullo”, Associazione Giovani, Centro di Aiuto alla Vita, Lions Club International, Associazione Comunità e Famiglia, Associazione MOSES, Associazione dei Club alcolisti territoriali, Circolo NOI ” JLB Giovani Lago Bresciano “, Centro Raphael Laudato si, AUSER, Progetto 3T.
Il programma della serata prevedrà incontri e confronti, che avranno come tema principale la solidarietà, animati dalla musica e dall’esposizione di auto, moto e trattori d’epoca. Mentre, già dalle 19.30, sarà possibile degustare le delizie offerte dagli stand gastronomici, che invaderanno la via di profumi e colori.
L’appuntamento, che anima come ogni anno la zona, è diventato ormai un’occasione per ammirare la comunità di Lugana in festa.
Infatti, via Verona sarà chiusa per lasciare spazio al divertimento, al gusto e alle celebrazioni delle associazioni.
[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]