Salò, tutti pazzi per il ping pong

Scopo del corso, patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Salò, è far apprendere le tecniche e le impostazioni relative a questo sport, a volte poco considerato anche se, spiega il presidente della società   T.T. Salò Gianfranco Rogozinski, «in verità si presti a sviluppare nei partecipanti sia la muscolatura corporea che i riflessi. E’ sport infatti indicato anche per chi è portatore di handicap, appunto per queste sue proprietà specifiche».

Grazie alla partecipazione dei due giocatori di categoria 4-C/2 della società sportiva T.T. Benaco di Toscolano-Maderno, Paul Filippi e Vanzani Mauro, che si sono prestati come insegnanti, gli allievi si sono potuti accostare e praticare divertendosi il tennis tavolo partendo dalle nozioni basilari di impostazione (il dritto, il rovescio, i vari tipi di servizio, il topspin…) e la posizione da tenere al tavolo per meglio colpire e respingere la pallina all’avversario.

Il corso proseguirà dopo la metà di settembre, presso la palestra “vecchia” dell’istituto C.Battisti di Salo’ il martedì dalle ore 18,30 alle 19,30, salvo imprevisti.

Per info, telefonare al 3408123694

 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

Share
Published by
GardaPost