Dal 5 ottobre chiude per lavori l’isola ecologica di Cunettone

Il Centro di Raccolta sovracomunale di Cunettone è oggetto di una profonda riqualificazione. Il cantiere ha preso il via il 29 aprile scorso e, da cronoprogramma, i lavori finiranno entro i primi mesi del 2020. Il sito è interessato da interventi diversi e complementari: lavori di tipo edile e di pavimentazione, rifacimento di tutta l’impiantistica elettrica e idraulica, creazione di tre impianti di trattamento delle acque meteoriche, di dilavamento e lavaggio mezzi da lavoro, posizionamento di due pese, installazione di un sistema informatizzato e di controllo accessi nuovo.

Sarà creata un’area dedicata agli utenti separata dagli spazi di manovra dei mezzi operativi: il centro di raccolta diverrà così più efficiente e funzionale, garantendo uno standard gestionale sicuramente migliore.

Finora, la prima fase dei lavori non ha compromesso l’utilizzo del centro da parte dei cittadini.

A breve partirà la seconda fase, che avrà inizio il 5 ottobre 2019, finalizzata alla creazione di una nuova pavimentazione nella zona di scarico degli utenti, alla creazione di una nuova rampa interna di conferimento, all’installazione di una doppia pesa utile a dividere i flussi di ingresso e uscita e all’installazione di un nuovo sistema informatizzato.

Ecco come sarà il centro raccolta riqualificato.

 

 

Per ottimizzare questi lavori è prevista la chiusura del centro a tutte le utenze per un periodo limitato di tempo: dal 5 ottobre 2019 al 31 gennaio 2020.

In questi quattro mesi tutti gli utenti salodiani potranno portare i propri rifiuti presso il centro di raccolta di Manerba.

La scelta è dovuta alla minima distanza fra i due centri (3 km, poco più di 5 minuti di auto) e alla disponibilità dell’Unione dei Comuni della Valtenesi di accogliere gli utenti di Salò, così come quelli di San Felice del Benaco e Puegnago del Garda, che abitualmente conferiscono i rifiuti al centro di Cunettone.

Il centro di raccolta di Manerba è sito in via delle Cave e sarà aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17. Per gli utenti salodiani sarà possibile utilizzare la propria tessera di accesso anche al centro di Manerba.

Puoi scaricare qui la convenzione per l’utilizzo Centro di raccolta via Cave da parte degli utenti di Salò, San Felice e Puegnago.

 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

Share
Published by
GardaPost