A Gardaland i monumenti d’Italia in 4,9 milioni di mattoncini

CASTELNUOVO - A Legoland® Water Park Gardaland un’esclusiva Miniland realizzata con 4 milioni e 900 mila mattoncini LEGO® ospiterà i monumenti più iconici d’Italia appositamente progettati. Ecco il video in timelapse con la costruzionedella Basilica e del Campanile di San Marco di Venezia.

Pochi mesi dopo l’annuncio della costruzione di LEGOLAND® Water Park Gardaland (leggi qui), continua a crescere l’interesse nei confronti del Parco Acquatico e degli elementi che lo andranno a caratterizzare.

Una delle attrazioni che maggiormente attirerà l’attenzione e la curiosità dei Visitatori sarà sicuramente la Miniland, un’ampia area nella quale verranno ricostruiti i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano. Per realizzarla saranno necessari ben 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO®.

“Sono un centinaio i monumenti, tutti realizzati in scala 1:20, appositamente progettati per LEGOLAND Water Park Gardaland, rendendo così la Miniland italiana unica al mondo” – afferma Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland – “E non si tratta di piccole realizzazioni, perché il LEGO Model rappresentante il Duomo di Milano, il monumento più alto dell’area, supera i 3 metri, mentre quello che raffigura la Basilica di San Pietro è largo ben 5,6 metri”.

La Miniland sarà suddivisa in sei cluster disposti a lato del Lazy River / Fiume Lento e sarà visibile a bordo di gommoni gonfiabili – personalizzabili dai Visitatori con grandi mattoncini LEGO galleggianti – e visitabile dalla terra ferma: sarà come compiere un affascinante viaggio lungo un’Italia fatta interamente di mattoncini LEGO!

Un’area particolarmente affascinante sarà quella dedicata a Venezia, con la Basilica di San Marco – alta 1,120 m, larga 160 cm e lunga 181 cm – e il Campanile di San Marco – alto 3 metri e largo 40 cm. La realizzazione di questi due LEGO Model – composti in tutto da quasi 75.000 mattoncini LEGO e ben 525 elementi – ha coinvolto due designer e dieci costruttori per un totale di 1.243 ore di lavoro. “La nostra sfida – raccontano – è stata di convertire in mattoncini LEGO alcuni elementi presenti sul frontone della Basilica come le sculture del Leone di San Marco e la statua della Giustizia!”.

Il LEGO Model del Campanile, che riproduce in modo altamente fedele il monumento originale, avrà anche un aspetto interattivo in quanto – tramite un bottone – i Visitatori potranno azionare il suono delle campane.

Nel video in time lapse è possibile scoprire la costruzione con i mattoncini LEGO di queste due icone veneziane da parte degli esperti operatori di Merlin Magic Making.

 

Oltre alla città di Venezia, a LEGOLAND Water Park Gardaland non potevano mancare poi le riproduzioni delle architetture che hanno reso immortale Roma – dal Colosseo alla Fontana di Trevi alla Basilica di San Pietro – e un’area dedicata alle Icone d’Italia con una rappresentazione dei monumenti più noti quali il Duomo di Milano e la Torre di Pisa.

All’interno delle aree tematiche, ci sarà, inoltre, un cluster dedicato a Gardaland Resort con la rappresentazione delle attrazioni più amate, dall’iconico Albero di Prezzemolo alla scenografica Fuga da Atlantide fino ad arrivare al nuovissimo Gardaland Magic Hotel.

Luca Marigo, Sales and Marketing Director Gardaland, e Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland.

 

La Miniland è una caratteristica ricorrente dei Legoland Resort di tutto il mondo che viene però declinata in base al contesto nel quale viene inserita; la Miniland di LEGOLAND Water Park Gardaland sarà quindi unica, con LEGO Model che rappresentano monumenti progettati ad hoc che non sono presenti in nessun altro luogo nel mondo.

Gardaland Resort è parte di Merlin Entertainments Limited, leader nell’intrattenimento per famiglie. Numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera in oltre 130 strutture, 19 hotel e 6 villaggi vacanze in 25 nazioni distribuite su 4 continenti. Il Gruppo ambisce a far vivere esperienze memorabili ai suoi oltre 67 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari – locali e internazionali – l’impegno e la passione dei suoi circa 28.000 collaboratori (alta stagione). Per maggiori informazioni www.merlinentertainments.biz

L’ingresso di Legoland Water Park Gardaland.

 

 

I commenti sono chiusi.