Nonostante il meteo non proprio favorevole, questa mattina i DNA – Divertiamoci negli Abissi, gruppo subacqueo con sede a Castel Goffredo (Mn) presieduti da Giancarlo Bonazzoli, sono riusciti a mantenere attiva l’organizzazione dell’evento a cui hanno partecipato una cinquantina di sub.
«E’ stata l’occasione – dicono gli organizzatori – per dimostrare fiducia al “nostro” lago, il Garda, e per dimostrare che la subacquea è un attività che può essere svolta per tutto l’anno nonostante le temperature dell’acqua, che questa mattina era attorno ai 12 gradi».
Al raduno sono arrivati sub da altre province oltre Brescia e Mantova, come Torino, Vicenza e Verona.
Oltre alle foto di rito, dopo l’immersione dei Babbi Natale, un buon rinfresco al bar Ciringhito e del vin brulè caldo hanno contribuito allo scambio di opinioni dei vari gruppi sub che sono intervenuti.
«Un esperienza che sicuramente avrà una terza edizione e magari anche con qualche sorpresa», dicono gli organizzatori, che ringraziano per la collaborazione i Sommozzatori Bresciani Leonessa di Concesio e il Grisù sub di Mantova.
E’ stato insomma un bell’omaggio al lago. Quel lago che i sub hanno contribuito a salvaguardare in tante giornate di pulizia dei fondali, in collaborazione con la Deep Explorer di Angelo Modina.