150 volte Leoni del Garda

È in corso la quinta giornata del campionato di serie C2 (allora Seconda Divisione) e, dopo quattro pareggi consecutivi nelle prime quattro giornate (Canavese, Rodengo Saiano, Sambonifacese e Sudtirol), al Turina arriva il Pavia di Mangone, Benny Carbone e Pavoletti: 2 a 0 il risultato finale per i Leoni del Garda grazie ai gol di Rossetti e Graziani.

È la prima di 150 vittorie che in dieci anni si sono susseguite e hanno regalato soddisfazioni non da poco. La promozione in serie C1, l’assestamento in categoria e la lotta per fare il passo in più, culminato con la semifinale playoff dello scorso anno. Ironia della sorte, anche la vittoria numero 50 e numero 100 sono maturate con lo stesso risultato: 2 a 0 contro il Como nel 2013 e nel 2016 contro il Santarcangelo.

Fino al 91’ della partita di sabato contro la Fermana, quando il gol di Tommaso Ceccarelli ci ha regalato la 150esima soddisfazione.

«Un traguardo che ci rende orgogliosi. Un traguardo – fanno sapere dalla società gardesana – che rispecchia il lavoro e la dedizione che contraddistingue lo spirito dei Leoni del Garda. Un traguardo che vogliamo presto superare e rimpinguare. Perché siamo giovani, ma abbiamo fame selvaggia di futuro».

 

 

Share
Published by
GardaPost