Leoni del Garda in visita in Feralpi
LONATO - Oggi importante impegno per il club gardesano: la visita, a Lonato del Garda, agli stabilimenti Feralpi del presidente Giuseppe Pasini, che oggi fatturano oltre un miliardo e 400mila euro e contano 1500 dipendenti.
L’intento è trasmettere all’«azienda calcio» quello che già respira: passione per il lavoro, attaccamento a valori che nella metafora dello sport vengono esaltati anche in fabbrica, restituzione al territorio.
Ha detto il presidente Giuseppe Pasini: «Al centro di Feralpi, nata 52 anni fa, c’è l’uomo. E’ sempre stato così e oggi, in un mondo sempre più informatizzato, noi diamo ancora tanto risalto all’aspetto umano. Siamo un team che ha sempre chiaro l’obiettivo da raggiungere e così dev’essere per tutti noi. In questi anni – sono entrato in azienda nel 1983 – ci sono stati molto momenti difficili che però abbiamo affrontato da squadra, a testa alta, soprattutto quando decidemmo di espanderci in Germania, subito dopo la caduta del Muro di Berlino. Ed oggi fatturiamo oltre un miliardo e 400mila euro e siamo una famiglia da 1500 dipendenti. Sono fiero di avervi qui, a casa vostra”.
La mattinata (dalle 8,30 alle 12) ha previsto una prima parte istituzionale a cui hanno partecipato anche l’amministratore delegato Marco Leali e il vicepresidente Dino Capitanio. Oltre a tutte le figure componenti lo staff tecnico e dirigenziale. Un momento di condivisione e approfondimento su alcune tematiche legate ai progetti che il club sta sviluppando su più fronti, la presentazione del funzionigramma interno e la visita delle strutture (guidati dal responsabile acciaieria Gianpaolo Foglio e dal responsabile di Gestione Sistema Ambientale Ercole Tolettini. Poi la foto ufficiale del team ed il pranzo in mensa con i dipendenti.
A seguire la squadra ha fatto ritorno a Salò, dove ha svolto l’allenamento previsto alle 15.
I commenti sono chiusi.