L’equipaggio era comandato dai velisti bresciani Fabrizio Albini (Cv Gargnano) e Fabio Larcher (Canottieri Garda Salò), che si sono alternati al timone nelle varie prove con il loro insegnante Santiago Lopez.
L’equipaggio (in staffetta) ha poi visto presenti Linda Taddei, Matilde Dalfini, Diego Larcher, Marco Arto, Francesco Antonioni, Giacomo Lanza, Alessandra Rossi, Nicolò Terracciano, fuori quota (o se volete fuori corso) il valido bresciano Luca Liloni.
Sul secondo gradino sono poi saliti i velisti del Parasport del gruppo “Eos la vela per tutti-Michele Dusi” di Verona con il timoniere Roberto Zecchinato alla barra di “Gradasso”, terzo Andrea Farina con “Ripasso Doc”.
Nelle altre flotte è da segnalare l’affermazione dell’ex Mondiale Star Roberto Benamati nei First 8. Nove le prove corse, tra il 2019 e il 2020 (arie medie e leggere).
E’ stata una bella manifestazione giunta quest’anno alla sua 32a edizione, organizzata da Centro Nautico Bardolino e da Lega Navale Garda, regata nobilitata dalla presenza dei giovani studenti del liceo sportivo e dal gruppo “Eos-la vela per tutti” con i suoi atleti.
A premiare i giovani del liceo sportivo è stato Domenico Foschini, responsabile nazionale della Federazione Italiana Vela dell’attività Giovanile.