La sfida tra giovanissimi dell’Easter Meeting apre la stagione del CVGargnano

GARGNANO - Nella stagione velica dei 70 anni della Centomiglia Velica Internazionale del Garda (in programma il 5-6 settembre), toccherà al 5° Easter Meeting Internazionale-Trofeo Centrale del latte di Brescia, aprire la lunga serie di regate del Circolo Vela di Gargnano.

E’ una sfida tra giovanissimi riservata al doppio Rs Feva e al singolo Rs Aero, organizzazione curata da Gargnano con la classe Italiana Feva, il tutto sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.

Le regate si correranno dal 9 all’ 11 aprile (Settimana di Pasqua). Negli anni passati l’ Easter Meeting ha visto protagonisti i ragazzi del Circolo Nautico Brenzone, del Club Nautico del Savio di Ravenna, il Team Zanzare della Associazione Vela Nord Ovest del lago di Viverone. Poi tra i presenti ci sono stati i team stranieri di Inghilterra, Francia, Repubblica Ceca, di Malta, Slovacchia e Slovenia.

Qui sotto il video di presentazione (montaggio Andrea Dall’Ora; immagini archivio CVG e Rs Feva Class).

 

Al Meeting farà il suo esordio il singolo Rs Aero, barca firmata da Jo Richards, lo skipper olimpionico britannico, già vincitore assoluto della Centomiglia (nel 2009). L’Aero è lungo 4 m con un peso di appena 30 kg che si adatta a equipaggi giovani ed adulti. Al Meeting di quest’anno è confermata tra gli eventi di contorno la presenza di Garda Uno Lab, Legami Leali di Garda Sociale, Visit Brescia del consorzio Brescia Tourism.

Garda Uno Lab curerà in particolare l’immagine fotografica divulgando in tempo reale il racconto dell’evento sui vari Social Network, primo su tutti le pagine di Facebook.

Promozione dell’immagine del Garda e delle sue rive, il tutto legato allo sport con una importante appendice, non certo marginale, dedicata all’ ambiente con la sensibilizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti degli skipper in gara ed a terra, grazie alla collaborazione con il servizio di Igiene Urbana di Garda Uno.

 

 

I commenti sono chiusi.