Lunedì 6: bilancio pessimo sul Garda bresciano, + 33 positivi e 4 decessi

Ecco l’aggiornamento odierno relativo alla mappa del contagio sul Garda bresciano. I dati, al netto del fatto che non sappiamo quanti tamponi sono stati eseguiti a persone che risiedono in questa zona, non è purtroppo positivo.

Dopo il sensibile rallentamento dei contagi che sembrava consolidarsi nei giorni scorsi – con incrementi bassi registrati soprattutto giovedì 2 aprile (+ 9) e sabato 4 (+ 7) – oggi, lunedì 6, nei Comuni della riviera occidentale del Garda si contano 33 positivi accertati in più rispetto a ieri, l’incremento di giornata più alto dall’inizio dell’epidemia, registrato finora solo una volta, il 24 marzo.

Le crescite maggiori nel basso lago, a Lonato (+ 15) e Desenzano (+ 8). Numeri in crescita anche a Pozzolengo (+ 1), Sirmione (+ 1), Padenghe (+ 2), Soiano del Lago (+ 1), Polpenazze (+ 1), Puegnago (+ 2), Salò (+ 1) e Toscolano (+ 1).

Nella giornata di oggi si piangono quattro vittime (a Pozzolengo, Sirmione, Polpenazze e San Felice del Benaco), che portano il totale dei decessi a 85.

Qui sotto la tabella con i dati dei positivi e dei decessi (Ṫ) nei primi sei giorni di aprile.

 

Questi i dati diffusi da Ats che si riferiscono solo a chi è stato sottoposto a tampone. I numeri reali del contagio sono ovviamente diversi.

Qui sotto, invece, i dati relativi all’evoluzione del contagio nel mese di marzo.

 

 

Share
Published by
GardaPost