Mentre il mercato turistico è tra i settori maggiormente colpiti dagli effetti dell’emergenza sanitaria in corso, sfide gravose e imminenti attendono gli addetti di tutta la filiera. Per fornire gli strumenti necessari alla ripartenza Visit Brescia propone 5 webinar gratuiti, dedicati a tutti gli operatori del turismo bresciano, chiamati a rimanere competitivi in un mercato che si giocherà a livello globale. Link iscrizione/partecipazione al sito www.visitbrescia.it
Era già tra i settori maggiormente mutati conseguentemente ai fenomeni della globalizzazione e della digitalizzazione, ed oggi il mercato del turismo si trova a fare i conti con le ripercussioni dell’emergenza sanitaria in corso che, nell’immediato futuro e nei prossimi mesi, porranno l’intera filiera e i suoi addetti al cospetto di sfide gravose mai affrontate prima d’ora.
In uno scenario d’azione in cui ad essere cambiate sono soprattutto le abitudini e le libertà individuali dei consumatori, dei viaggiatori e dei potenziali turisti, anche gli operatori sono quindi obbligati ad aggiornare le modalità di business in vista della ripartenza.
Proprio per supportare questi ultimi, fornendo gli strumenti necessari per ripresa delle attività, Visit Brescia lancia 5 webinar gratuiti pensati per gli addetti della filiera del turismo bresciano, che potranno partecipare ai seminari virtuali comodamente da casa, accedendo tramite i link dedicati da smartphone, tablet o computer.
Tra gli argomenti trattati, oggi più che mai fondamentali per ripartire e rimanere competitivi in un mercato che si giocherà a livello globale: strategie di distribuzione del prodotto, comunicazione ad hoc in tempi di pandemia, e conoscenza dei processi di ottimizzazione di vendite e prenotazioni.
Tutti i webinar si terranno dalle 15.00 alle 17.00 – link iscrizione/partecipazione al sito www.visitbrescia.it
Martedì 28 aprile: PREZZI, STRATEGIE DI VENDITA E DISTRIBUZIONE
Emanuele Nardin, direttore Hotelperformance. È esperto di Revenue Management, pricing e distribuzione online. È socio fondatore di AIRM – Associazione Italiana Revenue Management, direttore di Hotelperformance e ideatore di Hotel Revenue Forum.
Contenuti webinar:
Giovedì 30 aprile: SOCIAL MEDIA E COME STA CAMBIANDO LA COMUNICAZIONE PER IL COVID-19
Luca La Mesa, dopo aver lavorato nel marketing di Unilever e Procter & Gamble, si è specializzato in strategie avanzate di social media marketing ed innovazioni tecnologiche.
In questi anni ha raggiunto importanti risultati con clienti come il Campionato Mondiale Superbike, Pirelli, FENDI, BULGARI, Versace, AS Roma, Federazione Italiana Pallavolo, Francesco Totti #MioCapitano (AS Roma), Francesca Piccinini #ConLeAzzurre (campagna più virale Twitter ItaliaOttobre 2014), Internazionali BNL d’Italia, Olimpiadi di Rio 2016 (CONI), Olimpiadi Pyeongchang 2018 (CONI), Fiorello, Enrico Brignano, Cornetto Algida, DOVE, La7.
Contenuti webinar:
Giovedì 7 maggio: COMUNICAZIONE E MARKETING
Nicola Delvecchio, formatore e consulente Teamwork
È consulente e formatore in marketing strategico e operativo, si occupa di ideazione di nuovi brand e strutture ricettive, di rilancio e riposizionamento sul mercato. È esperto di marketing e comunicazione.
Contenuti webinar:
Giovedì 14 maggio: REVENUE BASE
Emanuele Mansueti, formatore e consulente, Hotelperformance
Ha competenze in Revenue Management, distribuzione e commercializzazione. Si occupa di Revenue Management, Internet Distribuition, Benchmarking, Booking. È consulente per Hotelperformance.
Contenuti webinar:
Giovedì 21 maggio: REVENUE AVANZATO
Fabrizio La Volpe, formatore e consulente, Hotelperformance
È esperto di Revenue Management, budget e controllo di gestione. È socio fondatore di AIRM – Associazione Italiana Revenue Management e certificato CHRM e CRME. È consulente per Hotelperformance.
Contenuti webinar: