Navigazione: 10mila mascherine per operatori laghi Garda, Maggiore e Como

La consegna ufficiale è avvenuta nella sede della Direzione generale dell’azienda a Milano.

“Abbiamo prontamente risposto – ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi – alla richiesta di supporto dell’azienda. Che lamentava una difficoltà nel reperimento a livello nazionale e che, pertanto, si era rivolta alla Protezione civile. Ci siamo attivati appunto con la Protezione civile, che ringrazio, per assicurare una fornitura a beneficio dei lavoratori che svolgono una mansione importante nel sistema della mobilità lombarda. Garantendo i collegamenti per 3 dei nostri grandi e meravigliosi laghi”.

L’assessore Terzi con Alessandro Acquafredda, direttore generale di Navigazione Laghi.

“Nei giorni scorsi – ricorda Terzi – abbiamo assicurato forniture, per un totale di 353 mascherine, anche ai lavoratori del servizio di navigazione del Lago d’Iseo. Ovvero l’unico servizio di navigazione regionalizzato”.

“Questa iniziativa – continua l’assessore – si aggiunge agli approvvigionamenti garantiti nei giorni scorsi agli altri lavoratori del trasporto pubblico, a cui sono state destinate 347.200 mascherine. Nello specifico: 200.000 alle Agenzie Tpl per i conducenti di autobus, tram e metrò, 31.000 per gli operatori Trenord Ferrovienord e 116.200 per i tassisti lombardi”.

“Questo – ha concluso l’assessore Terzi – oltre alle 700.000 mascherine destinate ai passeggeri dei treni e attualmente in distribuzione in alcune delle principali stazioni lombarde”.

“Ringraziamo – aggiunge Alessandro Acquafredda, direttore generale di Navigazione Laghi – la Protezione civile e Regione Lombardia per questa importante fornitura di mascherine. Che andrà ad aggiungersi a tutti i dispositivi a tutela della salute dei nostri collaboratori.

La ripartizione delle mascherine – conclude l’assessore regionale – sarà in misura uguale tra i tre laghi (3.300 circa per lago). Stanti le esigenze che accomunano tutti i servizi di trasporto pubblico”.

Traghetto Navigarda in navigazione.

 

 

Share
Published by
GardaPost