Il bollettino della Provincia autonoma di Trento diffuso ieri, domenica 17, parla di 20 nuovi contagi, 12 casi con sintomi e 8 individuati con screening. Tra i contagiati vi sono 2 minorenni a domicilio e 9 ospiti di RSA.
Continua il trend in calo nei ricoveri: 42 sono oggi le persone ricoverate nei reparti a media e alta intensità degli ospedali trentini. Stabile è il numero dei pazienti ricoverati in rianimazione: 5 sono a Rovereto e 3 al Santa Chiara di Trento. Sono 562 le persone curate a domicilio.
Dall’inizio dell’epidemia sono 5.304 i contagiati dal Coronavirus con 456 vittime e 3.628 persone guarite o clinicamente guarite. Nelle ultime 24 ore in Trentino sono stati effettuati 1.539 tamponi di cui 707 letti da Apss e 832 da Cibio.
La nota positiva arrivata ieri è stata che, per la prima volta da quando è iniziata l’epidemia di Covid-19, in Trentino non si sono registrate vittime.
Non accadeva da prima del 12 marzo, quando in Trentino è stato segnalato il primo decesso da Coronavirus. Da allora è stata un’escalation (il 17 aprile il triste record, con 20 decessi). Poi la curva dei decessi è iniziata a scendere, fino allo zero di ieri (scarica qui il dato giornaliero dei decessi Covid in Trentino).
Clicca qui per la mappa interattiva del contagio in Provincia di Trento.