E’ stato dato un nome all’uomo deceduto ieri sulla Gardesana sopra Salò. Si tratta di un 73enne di Gargnano: Francesco Trapin, nato 15 ottobre 1943 a Mezzacorona, in Trentino, e domiciliato appunto a Gargnano, in via Villavetro. Il riconoscimento è avvenuto solo oggi dato che al momento dell’incidente la vittima non aveva con sé documenti.
Il dramma si è verificato intorno alle 16.10 di martedì 26 lungo via Dei Colli, la statale Gardesana Occidentale nel tratto che corre alle spalle del centro di Salò.
Il ciclista stava pedalando in direzione Gardone Riviera, tra l’incrocio con via Belvedere e il distributore di benzina, quando ha iniziato a sbandare pericolosamente verso il centro della carreggiata, proprio mentre sull’altra corsia sopraggiungeva un grosso camion. La dinamica dei fatti non è ben chiara. Gli agenti della Polizia Locale e quelli della Polizia Stradale, intervenuti per i rilievi del caso, stanno cercando di capire, anche grazie alle testimonianze di alcuni automobilisti che hanno assistito all’accaduto, se c’è stata una collisione tra l’uomo in sella alla bicicletta e il cassone del camion che procedeva nel senso di marcia opposto.
Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto l’ipotesi più probabile è quella di un improvviso malore che avrebbe colto il ciclista.
Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Inutili i soccorsi e i disperati tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari giunti sul posto con l’ambulanza e l’elisoccorso alzatosi in volo da Brescia.
I commenti sono chiusi.