Navigarda: per il ponte del 2 giugno arrivano i battelli, ma solo entro le regioni
LAGO DI GARDA - Navigazione Lago di Garda incrementa i servizi di navigazione tra sabato 30 maggio e martedì 2 giugno. Al via i collegamenti in battello Desenzano-Sirmione e itinerari lungo la sponda veronese da Peschiera.
Da sabato 30 maggio e fino a martedì 2 giugno, prevedendo un aumento del traffico turistico – seppur limitato all’ambito regionale in base alle disposizioni in vigore per la “Fase 2” – Navigazione Lago di Garda ha istituito specifici servizi per garantire gli spostamenti in battello e collegare alcune delle meravigliose località gardesane, lasciando l’auto a terra e muovendosi in sicurezza.
Tutte le navi sono infatti sanificate e la capacità di carico dei passeggeri è stata ridotta per evitare assembramenti; per l’accesso a bordo tuti i passeggeri avranno altresì l’obbligo di indossare guanti e mascherina di protezione e verrà rilevata la temperatura corporea all’imbarco. Per tutte le misure di sicurezza adottate sono state predisposte apposite informative a terra e a bordo.
Per i cittadini lombardi da Desenzano sono previste 7 coppie di corse verso Sirmione, secondo gli orari che riportiamo qui sotto.
Per la sponda veronese, invece, sono in programma collegamenti tra Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda e viceversa.
Qui sotto gli orari relativi alle corse attivate sulla riviera veneta.
Contestualmente il servizio traghetto Torri-Maderno finora effettuato limitatamente alle fasce di servizio minimo, verrà esteso con corse lungo tutto l’arco della giornata per favorire gli spostamenti per motivi di necessità, quali possono essere il lavoro ovvero legati alla riapertura delle strutture e degli esercizi commerciali.
Ecco gli orari del traghetto per il periodo 30 maggio – 2 giugno.
“Nel pieno rispetto delle norme sulla mobilità previste dal DPCM del 26 aprile scorso, abbiamo potenziato i nostri servizi innanzitutto per supportare le esigenze per chi si muove per motivi lavorativi ed in secondo luogo per permettere ai cittadini lombardi e veneti, di poter tornare a vivere una nuova normalità, un’escursione all’aria aperta viaggiando in completa sicurezza», afferma il Direttore di Esercizio Navigazione Lago di Garda Ing. Giovanni Belloi.
Che aggiunge: «Siamo convinti che il lago di Garda – destinazione turistica di grande importanza per i mercati internazionali – rappresenti meta di sicuro fascino e interesse anche per il turismo di prossimità».
L’inizio del mese di giugno porta un’altra importante novità per la Navigazione Lago di Garda che, per il prossimo 4 giugno organizzerà la tradizionale benedizione della motonave Pelèr. La nuova nave verrà presto impiegata nel servizio di linea durante i prossimi mesi e porterà a 28 il numero delle navi in servizio sul lago di Garda.
La nuova motonave Pelèr, i cui blocchi dello scafo sono stati costruiti nei Cantieri Navali di Chioggia e poi assemblati nei cantieri Navigarda di Peschiera, dove nei mesi scorsi si sono conclusi anche i lavori di allestimento e di realizzazione delle finiture.
Il Pelèr misura 35 metri di lunghezza, si sviluppa su due ponti più uno panoramico ed ha una capienza di 350 passeggeri. È una nave di recente concezione con aria condizionata, ampi spazi all’aperto, attrezzata per il trasporto di persone con disabilità. Sul ponte ci sono spazi per le biciclette e dotazioni per la ricarica delle e-bike.
I commenti sono chiusi.