L’omaggio di Fausto Leali agli Spedali Civili di Brescia. Esibizione benefica del cantante bresciano che ha dato voce alla canzone «Il mio canto libero» di Lucio Battisti accompagnato da medici e infermieri.
Un momento promosso per dire grazie a medici, infermieri e paramedici che sta riscuotendo consensi sui social e suscitando emozioni nel profondo dei cuori.
«Spero vi piaccia questo video – ha scritto Leali sulla sua pagina Facebook -, ne vado orgoglioso e ringrazio chi mi ha voluto concedere questo onore, ringrazio tutti i medici, infermieri, infermiere e quelli che hanno collaborato a questo progetto, grazie BRESCIA, auguro a tutti una nuova e forte ripresa, buona salute…
con affetto il vostro Faustino».
“Sono felice di aver fatto vibrare i sentimenti del popolo – ha detto il bresciano in diretta sulla pagina Facebook di Lombardia Notizie Online – perché tutti hanno contribuito a far sì che questo dolore sia un po’ meno duro. Il coraggio e la forza dei medici, degli infermieri e dei paramedici è stato unico: sono da ringraziare e non lo faremo mai abbastanza. Sono stati grandissimi”.
“La dottoressa Valentina Blasio che è un’ostetrica – ha ricordato Leali – ha cantato con me e ha vinto l’emozione. Bravissima davvero”.
Il lockdown di Leali è stato di lavoro a Foggia, terra della moglie, e di registrazione di brani con il suo chitarrista Francesco. Alla domanda del direttore di Lombardia Notizie, Pierfrancesco Gallizzi, se fosse pronto a replicare un’esibizione simile a quella davanti agli Spedali Civili nella piazza coperta più grande d’Europa, piazza Città di Lombardia ha detto sì. “Sono pronto – la risposta di Leali – sempre pronto a cantare”.