Visit Brescia, top influencer da Austria e Germania per promuovere il territorio
BRESCIA - Sotto il coordinamento di Visit Brescia arrivano in città e in provincia 6 tra le più note Influencer tedesche e austriache (un solo uomo). Hanno decine di migliaia di followers e promuoveranno il territorio a colpi post ed Instagram stories.
Sul nostro territorio saranno impegnate in tour esperienziali legati allo sport, al gusto e ai paesaggi per promuovere i siti culturali della città, i tre laghi, la Franciacorta, le Valli Trompia e Sabbia e l’alta Valle Camonica.
Arrivano da Vienna, Colonia, Düsseldorf e Monaco di Baviera e, tra la fine di luglio e la prima settimana di agosto, sono state e saranno impegnate sul nostro territorio grazie a tour esperienziali attraverso i laghi bresciani, i siti culturali della città, le tenute vitivinicole delle Franciacorta, le valli Trompia e Sabbia sino all’alta Valle Camonica.
Loro sono Verena Henn, Greg Sideris, Debi Flügge, Magdalena Kalus & Anja Kaiser e Sabine Knoll, alcune tra le più note influencer d’oltralpe, muse seguitissime dagli appassionati dei settori viaggi, sport outdoor e lifestyle, in grado di catalizzare l’attenzione del web con le loro avventure per l’Europa ed il mondo, gettando così un faro sui luoghi teatro dei loro itinerari.
Già, perché se recentemente si è fatto molto parlare della collaborazione tra la nota influencer italiana Chiara Ferragni e gli Uffizi fiorentini, dopo il periodo di lockdown anche Visit Brescia riprende l’attività d’organizzazione di Influencer Tour finalizzati a promuovere la città di Brescia e il suo territorio dal punto di vista turistico, culturale, enogastronomico ed esperienziale attraverso gli strumenti digitali e i social media.
TERRITORI, ESPERIENZE & ACCOUNT INSTAGRAM
Lago di Garda – Verena Henn @verouture 90,6 mila follower (31 luglio-2 agosto)
Tappe: boat tour Lago di Garda, Vittoriale degli Italiani – Gardone Riviera, Isola del Garda, Sirmione, bike tour in Valtenesi
Brescia e provincia – Greg Sideris @gregsideris 185 mila follower (31 luglio-2 agosto)
Tappe: Museo di Santa Giulia, Pinacoteca Tosio Martinengo, Franciacorta e cantine, tour isole del Lago d’Iseo, Desenzano.
Franciacorta e Lago d’Iseo- Debi Flügge @debiflue 929 mila follower (2-4 agosto)
Tappe: Franciacorta e agriturismi, bike tour e pic-nic tra le vigne, Castello di Brescia, tour delle piazze bresciane e delle tre isole del Lago d’Iseo.
Alta Valle Camonica – Magdalena Kalus & Anja Kaiser @youareanadventurestory 50,9 mila follower (3-5 agosto)
Esperienze: Trekking al Lago d’Aviolo, Ponte di Legno, salita in cabinovia sul ghiacciaio Presena, bike tour e rifugi.
Lago d’Idro e Valle Sabbia- Sabine Knoll @herbackcountrylife 56,8mila follower (3-5 agosto)
Esperienze: kite surf a Ponte Caffaro, Parco delle Fucine di Casto, visita alla Rocca d’Anfo, bike tour Maniva.
Una volontà precisa quella manifestata dai vertici della Destination Management Organization bresciana (autrice di un piano triennale per il rilancio del turismo del valore di 2 milioni e 250mila euro, di cui una parte destinati proprio ad iniziative di comunicazione e social media marketing in Italia e all’estero) basata sulla duplice consapevolezza di come, da un lato le attività digitali rappresentino un tassello sempre più imprescindibile in termini di una comunicazione efficiente e multicanale, dall’altro di come i mercati tedesco e austriaco rimangano interlocutori primari per la filiera turistica e dell’ospitalità bresciana.
“Il riposizionamento dell’immagine turistica della provincia di Brescia e dei suoi brand territoriali a livello nazionale e globale non può eludere dal considerare l’ampia diffusione, il tasso di engagement ed il consenso generati dai social a livello d’immaginario collettivo – ha precisato il Direttore di Visit Brescia, Manuel Gabriele. – I social consentono di raggiungere milioni di persone in Italia nel mondo, abbattendo distanze geografiche e fuso orario. Una strategia efficace di promozione deve saper sfruttare strumenti con un tale potenziale”.
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