Slow Food, in Trentino le presentazioni della guida alle birre d’Italia

«Sarà anche un’occasione – spiegano i responsabili della Condotta Valle dell’Adige Alto Garda – per fare il punto sulla situazione della birra artigianale in Trentino, grazie alla partecipazione del curatore della guida Lorenzo Petrolli che aprirà le serate che tra agosto e novembre toccheranno il birrificio Rethia di Vezzano, premiata tra le eccellenze da Slow Food, Passion Brewery e Birrificio 5+ di Trento, Barbaforte a Folgaria e Plotegher di Besenello.

Ogni birrificio proporrà la degustazione di tutta la propria gamma di birre mentre il birraio spiegherà a soci e amici di Slow Food le caratteristiche e i segreti di ogni produzione.

La “Guida alle birre d’Italia 2021” viene pubblicata ogni due anni e non un semplice catalogo, ma un tuffo nel mondo della produzione birraria che conduce gli appassionati alla scoperta di realtà piccole e imperdibili.

Le serate avranno inizio alle 21.00 e si terranno presso i singoli birrifici. L’iscrizione è obbligatoria alla mail slowfoodadigegarda@gmail.com e il contributo per la partecipazione è di 20 euro a persona (18 € per i soci Slow Food).

Ecco il calendario completo delle presentazioni:

25 agosto Rethia a Vezzano

8 settembre Passion Brewery a Trento

6 ottobre 5+ Birrificio a Trento

20 ottobre Barbaforte a Folgaria

3 novembre Plotegher a Besenello

 

 

Share
Published by
GardaPost