La barca affonda, morto annegato pescatore di 77 anni

PESCHIERA - La tragedia questa mattina a Peschiera. La vittima è un 77enne mantovano. Era in barca quando il natante ha cominciato ad imbarcare acqua. Soccorso e portato a riva, non ce l'ha fatta.

L’uomo si trovava su una piccola barca, al largo della località Porto Fornaci, in compagnia di un amico quando il mezzo ha cominciato ad imbarcare acqua molto rapidamente, sino ad affondare.

I due occupanti, entrambi 77enni residenti nel Mantovano, sono finiti in acqua. La vittima non sapeva nuotare ma l’amico è comunque riuscito a tenerlo a galla fino all’arrivo di un’altra imbarcazione che si trovava nelle vicinanze. Intanto a riva erano giunti i sanitari del 118 con ambulanza ed elicottero, ma nonostante i tentativi di rianimarlo l’uomo, che aveva ingerito molta acqua ed era rimasto a lungo senza respirare, è deceduto sul posto.

Sotto shock ma illeso, invece, l’amico che era con lui.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco (che hanno avviato le operazioni di recupero dell’imbarcazione affondata), la Guardia Costiera e la squadra nautica della Polizia di Peschiera.

 

 

I commenti sono chiusi.