Toscolano Maderno outdoor: la guida

TOSCOLANO - Dopo l’esordio in quota per pochi appassionati, al rifugio Pirlo sullo Spino, la guida «Toscolano Maderno outdoor» di Ruggero Bontempi sarà presentata al pubblico sabato 10 alle 16.30 al Museo della Carta (serve prenotare allo 0365.641050).

Camminare, correre, pedalare, arrampicare, solcare a vela, a remi o col parapendio la superficie del lago di Garda: ogni genere di attività sportiva può essere praticata con soddisfazione nel territorio di Toscolano Maderno, uno dei più estesi del comprensorio gardesano.

Un crocevia di acque lacustri che si mescolano al cielo, ai raggi del sole, ai boschi, ai sentieri docili e impervi, alle montagne da scalare.

Il libro mette a disposizione dei lettori tutte le informazioni necessarie per andare alla scoperta di questa vasta area, dal centro abitato ricco di storia e tesori artistici fino all’entroterra con i suoi ambienti naturali in gran parte tutelati dal Parco Alto Garda bresciano, con le testimonianze di archeologia industriale della Valle delle Cartiere e la varietà di sentieri che conducono al Pizzocolo, montagna simbolo, una delle mete più apprezzate e frequentate delle Prealpi Gardesane occidentali.

 

 

I commenti sono chiusi.