Dietrofront di Fugatti, bar e ristoranti chiusi alle 18 anche in Trentino
TRENTINO - Nuova ordinanza - è la numero 52 - firmata ieri in tarda serata dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, in materia di misure per contrastare il Coronavirus. Il provvedimento riguarda nello specifico gli orari di apertura di ristoranti, bar, pasticcerie e gelaterie da una parte e l’utilizzo delle palestre per l’attività didattica dall’altra. Sul tema la Giunta aveva sentito le categorie interessate.
Un cambio di rotta, dunque, con il Trentino che si allinea alle norme nazionali, dopo l’ordinanza, impugnata peraltro dal governo, che aveva allungato le apertura fino alle 20 per i bar e alle 22 per i ristoranti (ne avevamo scritto qui).
La nuova ordinanza (la puoi scaricare qui) rende coerenti e omogenee con le misure statali le decisioni assunte nei giorni scorsi dalla Giunta “considerata l’interlocuzione istituzionale a tutti i livelli di governo tenutasi nelle ultime ore in vista, tra l’altro, dell’adozione di un nuovo Dpcm per contrastare la recrudescenza della pandemia da Covid-19, sebbene in Trentino gli indici sanitari risultino stabili”.
Da oggi, pertanto, chiusura di ristorazione e bar alle 18 e sospensione delle attività delle “palestre” all’interno degli istituti scolastici.
I commenti sono chiusi.