Piano attuativo Agrifoglio a Portese: la posizione del sindaco

SAN FELICE DEL BENACO - Il sindaco Simone Zuin risponde al gruppo di minoranza "Per Passione": «Sul piano attuativo Agrifoglio abbiamo fatto il possibile. Se la minoranza conosce un modo per fermare il progetto ce lo faccia sapere. La verità è che non esiste».

Dopo la richiesta del gruppo di minoranza “San Felice del Benaco, Portese, Cisano per Passione” di approfondimenti istruttori per capire se il Piano Attuativo “Agrifoglio” (su un lotto di circa 29.700 mq, situato a Portese, tra Via Benaco e Via Porto Portese) è decaduto o meno, sulla questione interviene il sindaco Simone Zuin, con questa nota che pubblichiamo:

«Facciamo riferimento ad un articolo pubblicato sulla testata che riporta alcune dichiarazioni del gruppo consiliare di opposizione San Felice Portese Cisano per Passione in merito al progetto conosciuto come “P.A. Agrifoglio” (lo puoi leggere (ne avevamo qui, ndr).

Non abbiamo bisogno di rispondere all’ennesima assurda insinuazione dei consiglieri del gruppo citato: come opposizione avevamo già votato contro il progetto in consiglio comunale, quando l’amministrazione precedente lo ha adottato e approvato.

Abbiamo voluto e presentato un ricorso al Tar. Abbiamo dovuto nostro malgrado accettare che, come da indicazione di un avvocato e due segretari comunali, non c’era compatibilità tra le nostre nuove cariche di Sindaco e Assessori e la figura di ricorrenti contro l’Ente che nel frattempo eravamo venuti a rappresentare. Noi, a fatti compiuti, abbiamo portato avanti con la proprietà una negoziazione per la mitigazione degli effetti ambientali, nonché rivisto le opere pubbliche da realizzare a compensazione.

Ora, se i consiglieri di minoranza sono al corrente di un modo per fermare il progetto, ce lo facciano sapere. La realtà è che non esiste.

Purtroppo al gruppo “per Passione” non interessa un’opposizione propositiva per il futuro del Paese, ma solamente ostacolare, a prescindere, la Maggioranza. Con autentico rammarico – conclude la lettera del sindaco Zuin -, ma impegnati a lavorare per il paese, ce ne faremo una ragione».

Veduta aerea di Portese, frazione di San Felice del Benaco.

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.