Quest’anno XTerra Italy Lake Garda avrebbe dovuto svolgersi a Toscolano Maderno nelle date di sabato 23 maggio e domenica 24 maggio 2020.
Un evento di portata internazionale, che avrebbe portato a Toscolano Maderno i campioni della specialità e una ribalta mediatica globale, purtroppo annullato a causa dell’epidemia di Covid-19.
Ora gli organizzatori guardano con ottimismo al 2021, con la speranza che si possa tornare ad organizzare eventi di questo tipo. La buona notizia è che la gara di Toscolano Maderno è di nuovo nel calendario del prestigioso circuito. Appuntamento al weekend del 22 e 23 maggio.
Nell’attesa godiamoci il video con le tappe del circuito.
XTerra Italy Lake Garda è una tappa del massimo circuito mondiale di triathlon off road. Prevede 1.500 metri di nuoto, 34 km in mtb e 11 a piedi. E’ un grande evento di portata internazionale che coniuga sport e turismo, agonismo e promozione.
Per Toscolano Maderno, ma anche per l’intera riviera vista la portata dell’evento, è una vetrina eccezionale, con grande ritorno d’immagine. Capace di affermarsi nelle stagioni 2018 e 2019 come una delle gare europee con più iscritti – merito di un percorso suggestivo, tra le acque del Garda e i sentieri della Valle delle Cartiere, dove la fatica estrema è ripagata dalla bellezza mozzafiato del paesaggio – l’edizione 2020 era purtroppo saltata a causa della pandemia.
Xterra è un circuito di gare nelle location più suggestive del pianeta, che assegnano gli slot per la finalissima mondiale XTerra di Maui, alle Hawaii. Tutti i migliori della specialità vogliono esserci.
Tutte le info: xterra-italy.it/Xterra-italy-lake-garda/