Continua a scalare posizioni nell’olimpo della ristorazione internazionale Denis Lucchi, 39 anni di Toscolano Maderno, da otto anni chef del Buona Terra Italian Restaurant, baluardo della cucina tricolore nel cuore della città-stato di Singapore.
Dopo essersi meritato, lo scorso anno, una stella Michelin, il ristorante del talentuoso cuoco gardesano, uno dei tanti professionisti del gusto formati all’istituto alberghiero di Gardone Riviera, è finito nella «Top Italian Restaurants Special Awards 2021», prestigiosa classifica del Gambero Rosso che premia i migliori ristoranti italiani all’estero.
Giunta alla sua quarta edizione, la Top Italian Restaurants riunisce oltre 700 locali nel mondo, valutati con il classico rating da una a un massimo di tre forchette.
Sono solo 18 i locali che si segnalano per il punteggio massimo e tra questi c’è quello in cui si gustano le prelibatezze di Denis Lucchi. Dopo aver studiato a Gardone, lo chef toscomadernese ha fatto gavetta sul Garda, all’Osteria dell’Orologio di Salò e all’Esplanade di Desenzano, a Brescia, Roma, Londra.
Poi il salto fino a Singapore dove, dopo esperienze in ristoranti italiani, ha iniziato con un socio emiliano, Gabriele Rizzardi, l’avventura del Buona Terra, dove propone piatti di ispirazione italiana con i migliori ingredienti del mondo.